ALICE NELLA CITTÀ: IL PREMIO MYMOVIES A THE HARVESTERS

La giuria ha inoltre conferito una Menzione Speciale a Liv Hill, giovane protagonista di Jellyfish di James Gardner.

Marianna Cappi, sabato 27 ottobre 2018 - Festa di Roma

Alice nella Città è la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma che si occupa dell'età delle prime volte e dei racconti di formazione, con una vera e propria vocazione per le novità e i talenti in erba. Una missione che ben si accorda con la filosofia di MYmovies, tanto da favorire una prima volta anche fuori dallo schermo, con il nuovo Premio MYmovies-Alice nella Città dedicato alla Miglior Opera Prima.

La giuria, composta dal fondatore e CEO di MYmovies Gianluca Guzzo, dagli attori Vinicio Marchioni, le attrici Ana Ivanova e Elisa Sednaoui, il regista Andrea De Sica, lo sceneggiatore e produttore Barry Morrow e il fumettista Igorts, ha conferito una Menzione Speciale a Liv Hill, giovane protagonista di Jellyfish di James Gardner, per la sua interpretazione straordinariamente ricca di sfumature del ruolo di Sarah, nel quale si dimostra in grado di padroneggiare tanto il registro drammatico quanto quella della commedia.
Marianna Cappi

Il premio per la Miglior Opera Prima, alla sua prima edizione, è stato attribuito a The Harvesters di Etienne Kallos, per il suo stile maturo, personale e cinematografico, oltre che per l'abilità del regista di ritrarre le contraddizioni e le fragilità di una società attraverso la figura emotivamente vibrante di un giovane che lotta contro i cambiamenti che sconvolgono la sua vita e lo costringono ad un tragico addio all'infanzia.

In foto il red carpet della premiazione di Alice nella Città. Foto di Pietro Coccia.
In foto un momento della premiazione del regista di The Harvesters Etienne Kallos. Foto di Pietro Coccia.
In foto Marianna Cappi, Vinicio Marchioni e Fabia Bettini premiamo il regista di The Harvesters Etienne Kallos. Foto di Pietro Coccia.
In foto il regista di The Harvesters Etienne Kallos. Foto di Pietro Coccia.
ALTRE NEWS CORRELATE
FESTA DI ROMA
lunedì 23 settembre 2024
14 opere in Concorso e tanti altri lungometraggi per la sezione attenta ai temi legati alle giovani generazioni. Dal 16 al 27 ottobre. Vai all'articolo »
FESTA DI ROMA
martedì 17 settembre 2024
Il 14 ottobre l’anteprima italiana alla presenza di Francis Ford Coppola. Il 15 un incontro con le giurie di Alice nella città, gli studenti delle scuole di cinema e il pubblico. Vai all'articolo »
FESTA DI ROMA
Simone Emiliani - venerdì 20 ottobre 2023
Con una regia attentissima ad ogni sfumatura, i registi riescono a prendersi i propri tempi e i propri spazi. Dal 30 novembre al cinema. Vai all'articolo »