UP & DOWN, UN FILM SUL POTERE DEL FARE (INSIEME) SPETTACOLO

Paolo Ruffini firma un'indagine sulla normalità, raccontata attraverso gli occhi incantati di attori straordinari. Da giovedì 25 ottobre al cinema.

Giancarlo Zappoli, martedì 23 ottobre 2018 - Recensioni

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Paolo Ruffini (Paolo Stefano Ruffini) (46 anni) 26 novembre 1978, Livorno (Italia) - Sagittario. Nel film di Paolo Ruffini, Francesco Pacini Up & Down - Un film normale.

Un'indagine sulla normalità, raccontata attraverso gli occhi incantati di attori straordinari: cinque attori con Sindrome di Down e uno autistico, accompagnati in un viaggio lungo un anno intero dall'amico Paolo Ruffini; è la storia di un sogno che si trasforma in un'avventura, la storia di una compagnia teatrale che vuole compiere un'impresa "normale": realizzare uno spettacolo e portarlo nei più prestigiosi teatri d'Italia.

Tutto era cominciato una ventina d'anni fa quando Paolo Ruffini ebbe modo di assistere a uno spettacolo della compagnia diretta da Lamberto Giannini. Il mix di attori cosiddetti normodotati e di disabili portava a risultati che lo avevano colpito.
Giancarlo Zappoli

VAI ALLA RECENSIONE COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Paola Casella - lunedì 28 aprile 2025
Susanna Nicchiarelli narra l'avventura partigiana di quattro giovani. Su RaiPlay. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Pedro Armocida - giovedì 24 aprile 2025
Sandberg porta sul grande schermo il popolare videogame divenuto un cult. Al cinema. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Giancarlo Zappoli - giovedì 24 aprile 2025
Come l'industria e le leggi hanno sconvolto il rapporto tra l'uomo e il mare. Dal 5 maggio al cinema. Vai all'articolo »