LE TERRIFICANTI AVVENTURE DI SABRINA, I MILLE VOLTI DI UNA STREGA

Più consapevole e matura, la Sabrina del nuovo millennio si muove in un mondo inquietante, esoterico, spesso fatale. Dal 26 ottobre su Netflix.

Ilaria Ravarino, lunedì 22 ottobre 2018 - Netflix

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Kiernan Shipka - Scorpione. Interpreta Sabrina Spellman nel film di Rob Seidenglanz, Maggie Kiley, Lee Toland Krieger, Craig William Macneill, Viet Nguyen, Rachel Talalay, Jeff Woolnough, Alex Garcia Lopez, Antonio Negret, Alex Pillai Le terrificanti avventure di Sabrina.

Studentessa di liceo nella città di Greendale, la sedicenne Sabrina Spellman vive la quotidianità di una teenager come tante, divisa tra primi amori, amicizie di banco e piccole rivalità scolastiche. Solo che Sabrina non è una teenager come le altre: è una strega, o meglio un'apprendista strega, alle prese con poteri non ancora perfettamente controllabili. E tutto il mondo intorno a lei, fatta eccezione per l'ignaro fidanzatino Harvey Kinkle, appartiene al mondo dell'occulto: suo padre è uno stregone, le zie Hilda e Zelda sono streghe e anche il gatto nero di casa, Salem, non è propriamente un felino normale. Nata nel 1962 dalla penna del fumettista Dan Decarlo, su soggetto di George Gladir, la bionda Sabrina è stata uno dei personaggi di punta dei fumetti Archie Comics, prima di diventare, nel corso degli anni Novanta, un grande successo in tv.

Con il volto di Melissa Joan Hart, la sit-com Sabrina vita da Strega fu trasmessa dal 1998 al 2004, conquistando fan eccellenti (tra tutti Britney Spears) e dando vita a quattro serie di cartoni animati e un lungometraggio d'animazione. Poi, nel 2015, qualcosa è cambiato. E Sabrina non è stata più la stessa.
Ilaria Ravarino

VAI ALLA OVERVIEW COMPLETA

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
Paola Casella - giovedì 26 settembre 2024
Personaggi molto centrati e ben caratterizzati, tra i quali spicca la leggendaria attrice Tovah Feldshuh, regina del teatro yiddish. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
Paola Casella - giovedì 26 settembre 2024
Francesco Bruni ci mostra come tra noi e i pazienti psichiatrici ci sia una sola differenza: il caso. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
Gabriele Prosperi - giovedì 26 settembre 2024
Un caso di omicidio che ha aperto la strada al fascino per il true crime. Su Netflix. Vai all'articolo »