FRIEDKIN UNCUT - UN DIAVOLO DI REGISTA, IL TRAILER DEL FILM [HD]

Una visione introspettiva nella vita e nel percorso artistico di un autore straordinario e anticonformista. Al cinema solo il 5, 6 e 7 novembre.

venerdì 12 ottobre 2018 - Trailer

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

William Friedkin 29 agosto 1935, Chicago (Illinois - USA) - 7 Agosto 2023, Los Angeles (California - USA). Interpreta Se stesso nel film di Francesco Zippel Friedkin Uncut - Un Diavolo di Regista.

William Friedkin si mette in gioco intimamente e per la prima volta decide di guidare il pubblico in un affascinante viaggio attraverso i temi e le storie che maggiormente hanno influenzato la sua vita e il suo percorso artistico. Il titolo del documentario riflette al tempo stesso la schiettezza e l'eccentricità di Friedkin, elementi che hanno contribuito nel tempo a caratterizzarne l'eccezionale abilità di storyteller. Ma Friedkin non è solo in questa lunga e appassionata narrazione. Un cast 'stellare' di amici e collaboratori ha deciso di partecipare a questo film che da semplice omaggio si trasforma con il passare dei minuti in un vero e proprio saggio in cui grandi registi, straordinari attori e perfino celebrati direttori d'orchestra si uniscono a Friedkin per riflettere sul significato di essere artisti e sulla bellezza del mettersi in discussione in nome di una chiamata artistica vissuta nella dimensione autentica di un lavoro. Un lavoro da eseguire al meglio del proprio talento.

"Il regista di uno dei film più 'terrificanti' della storia del cinema può anche essere la persona più divertente e coinvolgente che possa mai capitarti di incontrare? Sì, se la persona in questione è William Friedkin. Un uomo ironico, intelligente, intimamente anticonformista, capace di attraversare decenni di vita e di grande cinema con la consapevole leggerezza di un ragazzo".

Diretto da Francesco Zippel e presentato alla 75. Mostra del Cinema di Venezia, Friedkin Uncut - Un diavolo di regista - di cui presentiamo in anteprima il trailer ufficiale - sarà in sala per soli tre giorni, il 5, 6 e 7 novembre, distribuito da Feltrinelli Real Cinema in collaborazione con Wanted.

ALTRE NEWS CORRELATE
TRAILER
giovedì 26 settembre 2024
Il film debutterà in anteprima italiana al Festival dei Popoli il 2 novembre e poi arriverà al cinema dal 25 al 27 novembre.  Guarda il trailer »
TRAILER
giovedì 26 settembre 2024
Regia di Alexs Stadermann. Un film con Samara Weaving, Jennifer Saunders, Virginie Laverdure, Alexs Stadermann, Peter McAllum. Da giovedì 24 ottobre al cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
giovedì 26 settembre 2024
Regia di Pedro Almodóvar. Un film con Julianne Moore, Tilda Swinton, John Turturro, Alessandro Nivola, Melina Matthews. Da giovedì 5 dicembre al cinema. Guarda il trailer »