BLACKKKLANSMAN SUBITO SUL PODIO: IL FILM È TERZO CON OLTRE 40MILA EURO

Immutate le prime due posizioni, che restano appannaggio de Gli Incredibili 2 e The Nun - La vocazione del male.

Andrea Chirichelli, venerdì 28 settembre 2018 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

John David Washington (40 anni) 28 luglio 1984, Los Angeles (California - USA) - Leone. Interpreta Ron Stallworth nel film di Spike Lee BlacKkKlansman.

Le tante nuove entrate del giovedì modificano la classifica dei film più visti, ma le prime due posizioni restano appannaggio de Gli Incredibili 2 (guarda la video recensione) e The Nun - La vocazione del male, unici film a superare i 100mila euro nella giornata di ieri. Il film Pixar, con i 200mila euro incassati ieri sfiora i 6 milioni complessivi, mentre The Nun, che aggiunge 148mila euro, arriva a 3,2 milioni totali. La migliore delle new entry è BlacKkKlansman (guarda la video recensione), che apre al terzo posto con poco più di 40mila euro, una manciata in più di Michelangelo - Infinito, che si posiziona al quarto posto.

A centro classifica fanno il loro esordio l'italiano Ricchi di Fantasia e L'uomo che uccise Don Chisciotte (guarda la video recensione), che aprono davanti all'altra new entry Sei ancora qui.
Andrea Chirichelli

Gli unici due superstiti tra i film meno recenti sono The Equalizer 2 (guarda la video recensione), che resiste in classifica all'ottavo posto e Una storia senza nome (guarda la video recensione), che riesce, per poco, a stare sopra a Tutti in piedi (guarda la video recensione), il film francese che chiude classifica e new entry della settimana. Si prospetta un weekend interessante.

Inizia un altro weekend non particolarmente eccitante negli USA, dove il film favorito per la prima posizione è La scuola serale, che gli analisti danno a 30 milioni nel primo weekend, una cifra che è stata alzata negli ultimi giorni, a scapito di Smallfoot, che invece viene leggermente declassato e posto in una forbice tra i 22 e i 25 milioni. Vedremo. Quel che è certo è che non si dovrebbero muovere cifre particolarmente importanti e che Il mistero della casa del tempo perderà la leadership ottenuta la settimana scorsa.

Da segnalare, nei mercati in cui è uscito, l'ottima performance di Johnny English colpisce ancora, che è primo in Australia, Bulgaria, Ungheria, Lituania e Sud Africa. Il film dovrebbe uscire in tutto il mondo nell'arco delle prossime quattro settimane.

In Cina passa in testa Cry Me A Sad River con 25, 8 milioni di dollari, davanti a Golden Job e L Storm, in attesa delle nuove uscite. Mission: Impossible - Fallout (guarda la video recensione), ancora in classifica, arriva a 180 milioni di dollari, un dato importante per il franchise.

Box Office Italia del 27/09/2018
1. Gli incredibili 2: Euro 205.441
2. The Nun - La Vocazione del Male: Euro 148.933
3. BlacKkKlansman: Euro 42.971
4. Michelangelo - Infinito: Euro 42.412
5. Ricchi di fantasia: Euro 31.596
6. L'Uomo che Uccise Don Chisciotte: Euro 26.737
7. Sei ancora qui - I Still See You: Euro 22.856
8. The Equalizer 2 - Senza Perdono: Euro 16.708
9. Una storia senza nome: Euro 16.448
10. Tutti in piedi: Euro 16.371

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 19 ottobre 2024
Il film horror mette le mani anche sul weekend americano. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - venerdì 18 ottobre 2024
Il film ha debuttato con quasi 142mila euro e oltre 18mila presenze. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - giovedì 17 ottobre 2024
Completano il podio Joker - Folie a Deux e Ken Il Guerriero - Il Film. Scopri la classifica »