VENEZIA 75, NATALIE PORTMAN È LA POP STAR CHE RINASCE DALLA TRAGEDIA

Grande performance per l'attrice in Vox Lux. Oggi in Concorso Nuestro tiempo di Carlos Reygadas e 22 luglio di Paul Greengrass.

mercoledì 5 settembre 2018 - Gallery
Natalie Portman (Natalie Hershlag) (43 anni) 9 giugno 1981, Gerusalemme (Israele) - Gemelli. Interpreta Celeste nel film di Brady Corbet Vox Lux.

Avevamo già visto le sue doti da ballerina ne Il cigno nero. In Vox Lux Natalie Portman supera se stessa e diventa anche cantante. Sul palcoscenico diretto da Brady Corbet canta le canzoni scritte da Sia per raccontare la storia di una pop star che nasce dopo una tragedia. Applausi anche per l'altro film in Concorso ieri, Acusada, sulla vicenda di una ragazza accusata di omicidio e accoglienza discreta anche per Opera senza autore, su un artista che deve affrontare le conseguenze del regime nazista.

Oggi saranno presentati in Concorso il film Nuestro Tiempo di Carlos Reygadas, su una coppia che vive felicemente nella campagna messicana fino a quando la donna si innamora di un altro uomo, e 22 luglio di Paul Greengrass, che racconta la strage di Utoya avvenuta nel 2011 per mano del terrorista Anders Breivik, in cui morirono 69 giovani tra i 14 e i 20 anni. Fuori Concorso è atteso anche I villeggianti di Valeria Bruni Tedeschi.

La Sala Web della 75. Mostra presenta oggi su MYMOVIESLIVE Nuovo Cinema Repubblica quattro anteprime mondialI: alle 17.00 vedremo The Man Who surprised Everyone (Orizzonti), seguito alle 18.30 da Introduzione all'oscuro (Fuori Concorso). Alle 21.00 c'è l'italiano Un giorno all'improvviso (Orizzonti), seguito infine alle 22.30 da Arrivederci Saigon (Sconfini).

In foto Natalie Portman alla premiere di Vox Lux.
In foto il cast di Vox Lux: Natalie Portman, il regista Brady Corbet, Stacy Martin e Raffey Cassidy.
In foto Stacy Martin alla premiere di Vox Lux.
In foto l'attrice Sarah Gadon alla premiere di Vox Lux.
In foto l'attrice Raffey Cassidy alla premiere di Vox Lux.
In foto il regista Gonzalo Tobal e l'attore Leonardo Sbaraglia alla premiere di Acusada.
L'attrice Lali Esposito alla premiere di Acusada.
In foto Oliver Masucci, Sebastian Koch, il regista Florian Henckel von Donnersmarck, Paula Beer e Tom Schilling alla premiere di Opera senza autore.
In foto Stefano Accorsi.
In foto Paola Turci e Violante Placido.
In foto Fabio Rovazzi e Albano Carrisi.
ALTRE NEWS CORRELATE
GALLERY
giovedì 24 aprile 2025
Un'opera di grande potenza visiva che omaggia il cinema di Spielberg. Un’avventura per tutta la famiglia con la rivelazione Helena Zengel. Dall'8 maggio al cinema. Guarda la gallery »
GALLERY
venerdì 28 marzo 2025
Jenna Ortega e Paul Rudd si mettono nei guai dopo aver travolto un cucciolo di...unicorno. Dal 10 aprile al cinema. Guarda la gallery »
GALLERY
sabato 7 settembre 2024
Ieri la regista ha presentato Il tempo che ci vuole. Oggi fuori concorso L’orto americano di Pupi Avati e Horizon – An American Saga 2 di Kevin Costner. Vai alla gallery