VENEZIA 75, WILLEM DAFOE AI CONFINI DELLA FOLLIA

Ottima interpretazione per l'attore nei panni di Van Gogh. Oggi in concorso Acusada, Vox Lux e Opera senza autore.

martedì 4 settembre 2018 - Gallery
Willem Dafoe (69 anni) 22 luglio 1955, Appletown (Wisconsin - USA) - Cancro. Interpreta Vincent Van Gogh nel film di Julian Schnabel Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità.

L'animo tormentato del pittore Van Gogh è stato il protagonista della giornata di ieri al Lido. Willem Dafoe si è distinto con una grande performance in Van Gogh - At eternity's Gate di Julian Schnabel. Sul red carpet ha sfilato insieme alla compagna Giada Colagrande, al regista e ai colleghi Mads Mikkelsen, Mathieu Amalric e Emmanuelle Seigner. Buone recensioni anche per l'altro film in Concorso, Sunset di László Nemes. Accoglienza più tiepida invece per Dragged Across Concrete di S. Craig Zahler, presentato Fuori Concorso.

Oggi ci sono ben tre film in Concorso: Acusada di Gonzalo Tobal, storia di una ragazza messa sotto accusa per l'uccisione della migliore amica, Vox Lux di Brady Corbet, con Natalie Portman nei panni di una pop star in ascesa e Opera senza autore di Florian Henckel von Donnersmarck, su un artista che deve fare i conti con le conseguenze del nazismo.

La Sala Web della 75. Mostra presenta oggi su MYMOVIESLIVE Nuovo Cinema Repubblica, alle 18.30 The Day I Lost My Shadow, seguito alle 21.00 da 1938 Diversi e alle 22.30 da Camorra.

In foto il regista Julian Schnabel insieme a Mads Mikkelsen alla premiere di Van Gogh - At Eternity's Gate.
In foto Giada Colagrande e Willem Dafoe alla premiere di Van Gogh - At Eternity's Gate.
In foto Tilda Swinton alla premiere di Van Gogh - At Eternity's Gate.
In foto Mathieu Amalric e Emmanuele Seigner alla premiere di Van Gogh - At Eternity's Gate.
In foto Marina Abramovic alla premiere di Van Gogh - At Eternity's Gate.
In foto Stephanie Glitter alla premiere di Van Gogh - At Eternity's Gate.
In foto Michael Jai White e Gillian Iliana Waters alla premiere di Dragged Across Concrete.
In foto Vince Vaughn e Kyla Weber alla premiere di Dragged Across Concrete.
In foto Tory Kittles alla premiere di Dragged Across Concrete.
In foto il cast di Sunset: da sinistra il regista Laszlo Nemes con gli attori Juli Jakab e Vlad Ivanov.
ALTRE NEWS CORRELATE
GALLERY
sabato 7 settembre 2024
Ieri la regista ha presentato Il tempo che ci vuole. Oggi fuori concorso L’orto americano di Pupi Avati e Horizon – An American Saga 2 di Kevin Costner. Vai alla gallery
GALLERY
venerdì 6 settembre 2024
Presentata ieri la serie di Joe Wright tratta dal libro di Scurati. Oggi in concorso il norvegese Love e il cinese Youth - Homecoming. Fuori concorso Kitano e Francesca Comencini. Vai alla gallery »
GALLERY
giovedì 5 settembre 2024
Accompagnata da Joaquin Phoenix, la star ha presentato con successo Joker: folie à deux. Sul red carpet anche Pietro Castellitto per Diva Futura. Oggi arriva IdduVai alla gallery »