UN AFFARE DI FAMIGLIA, IL TRAILER DEL FILM PALMA D'ORO A CANNES

Kore'eda seziona con un invisibile bisturi l'ipocrisia su cui si regge il formalismo giapponese e svela l'abisso che separa le classi sociali. Dal 13 settembre al cinema.

lunedì 6 agosto 2018 - Trailer

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Mayu Matsuoka (29 anni) 16 febbraio 1995, Tokyo (Giappone) - Acquario. Interpreta Aki Shibata nel film di Kore'eda Hirokazu Un affare di famiglia.

Dopo uno dei loro furti, Osamu e suo figlio si imbattono in una ragazzina in mezzo ad un freddo glaciale. Dapprima riluttante ad accoglierla, la moglie di Osamu acconsente ad occuparsi di lei dopo aver appreso le difficoltà che la aspettano. Benché la famiglia sia così povera da riuscire a malapena a sopravvivere commettendo piccoli reati, sembrano vivere felici insieme finché un incidente imprevisto porta alla luce segreti nascosti che mettono alla prova i legami che li uniscono...

"Un affare di famiglia può assomigliare a Nessuno lo sa nel senso che anche questo film osserva da vicino quel tipo di famiglia "punita" che vediamo regolarmente nelle cronache dei giornali. Non era mia intenzione descrivere semplicemente una famiglia povera o gli strati più bassi della società. Credo piuttosto che la famiglia del film abbia finito per riunirsi in quella casa per non arrendersi. Volevo gettare una luce diversa su quella famiglia".

Dal 13 settembre al cinema, Un affare di famiglia - di cui presentiamo il trailer ufficiale italiano - è il film trionfatore della 71esima edizione del Festival di Cannes. Nel cast, diretti da Kore'eda Hirokazu, troviamo tra gli altri Ando Sakura (Shibata Nobuyo), Lily Franky (Shibata Osamu), Matsuoka Mayu (Shibata Aki), Kiki Kirin (Shibata Hatsue), Jyo Kairi  (Shibata Shota) e Sasaki Miyu (Hojo Juri).

ALTRE NEWS CORRELATE
TRAILER
venerdì 18 ottobre 2024
Regia di Leigh Whannell. Un film con Julia Garner, Christopher Abbott, Sam Jaeger, Matilda Firth, Ben Prendergast. Prossimamente al cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
venerdì 18 ottobre 2024
Per la regia di Federico Ferrone, la storia del progressivo isolamento di un ragazzo di 17 anni cresciuto in una provincia italiana post-industriale. Prossimamente al cinema. Guarda il trailer »
TRAILER
venerdì 18 ottobre 2024
Il documentario che mostra la potente resistenza delle donne afghane. Dal 22 novembre su Apple TV+. Guarda il trailer »