COME TI DIVENTO BELLA, AMY SCHUMER CAMMINA CON ALLEGRIA E CAMBIA SGUARDO SU SE STESSA

Quando il cambiamento interiore diventa graduale miglioramento estetico. Dal 22 agosto.

Paola Casella, martedì 17 luglio 2018 - News

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Amy Schumer (43 anni) 1 giugno 1981, New York City (New York - USA) - Gemelli. Interpreta Renee Bennett nel film di Abby Kohn, Marc Silverstein Come ti divento bella.

Renée è una trentenne newyorkese che lavora al sito di un'azienda di cosmetici superglamour dal sottoscala di un appartamento a Chinatown. Il suo sogno è trasferirsi presso la casa madre dell'azienda, un sontuoso grattacielo nel centro di Manhattan, ma Renée ritiene di non essere adeguata al look delle sue colleghe, tutte magre, altissime e bellissime. Lei, al contrario, ha qualche chilo di troppo e non è quello che le riviste patinate identificano come "innegabilmente bella". Ma quando, in seguito ad un incidente in palestra, Renée vede realizzato il suo sogno di bellezza innegabile, tutte le strade improvvisamente sembrano aprirsi davanti ai suoi occhi.

È solo il suo sguardo a percepire, riflessa nello specchio, una Renée da copertina: gli altri continuano a vederla esattamente com'è.
Paola Casella

Come ti divento bella lavora proprio sul potere deformante dello sguardo - quello degli altri su di noi, ma soprattutto il nostro su noi stessi (e in particolare noi stesse) - e fa leva su un mezzo eminentemente visivo come il cinema per pilotarci a riconoscere Renée come lei si vede, ovvero sempre più attraente.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
giovedì 26 settembre 2024
Miglior Sceneggiatura all'ultimo Festival di Cannes, una storia visionaria a tinte horror, con protagonisti le star Demi Moore, Margaret Qualley e Dennis Quaid. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 26 settembre 2024
Per la 3a volta un film vincitore del Premio Sorriso Diverso Venezia Award concorre agli Oscar per il miglior film straniero. Vai all'articolo »
NEWS
mercoledì 25 settembre 2024
La serie in 6 episodi racconta la vicenda di Enzo Tortora, il celebre conduttore del programma televisivo “Portobello”. Prossimamente al cinema e in televisione. Vai all'articolo »