SKYSCRAPER, TRA LE CONVENZIONI DEL CATASTROFICO E L'ESTETICA DELL'ANIMAZIONE

The Rock è un eroe senza poteri sovraumani. Dal 19 luglio al cinema.

Marzia Gandolfi, martedì 17 luglio 2018 - News

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Dwayne Johnson (Dwayne Douglas Johnson ) (52 anni) 2 maggio 1972, Hayward (California - USA) - Toro. Interpreta Will Sawyer nel film di Rawson Marshall Thurber Skyscraper.

Will Sawyer, veterano di guerra e agente dell'FBI, perde una gamba in un'operazione per liberare gli ostaggi. Dieci anni dopo ha una moglie e due figli che contano su di lui e vivono con lui ai piani alti di un grattacielo avveniristico costruito nel cielo di Hong Kong da un miliardario cinese megalomane. Nominato responsabile della sicurezza della struttura, il grattacielo più alto e più sicuro del mondo prende improvvisamente fuoco. Dell'incendio viene accusato a torto Will. Ma lui non ci sta. Considerato fuggitivo dalla polizia cinese, non gli resta che trovare i veri colpevoli, riabilitare la propria reputazione e salvare la sua famiglia intrappolata all'interno e al di sopra del livello del fuoco.

Sospeso tra film d'azione e film catastrofico, Skyscraper riposa sul carisma della sua stella e frequenta senza imbarazzo tutti i cliché dei generi prendendosi davvero molto sul serio.
Marzia Gandolfi

Con la sua storia di un eroe usa e getta nelle grinfie di un gruppo di terroristi che prendono il controllo di un edificio impressionante, Skyscraper gioca sulla verticalità di un building-mondo che si allunga nel cielo e ha come controcampo ai suoi piedi una folla di gente esaltata dalle acrobazie di un impiegato fuori norma.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
Marianna Cappi - sabato 28 settembre 2024
I titoli del Polish Film Festival raccontano l’attenzione al presente e il rifiuto dell’indifferenza. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 27 settembre 2024
Un ragazzo richiedente asilo ha due giorni per prepare il colloquio decisivo per ottenere la residenza. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 27 settembre 2024
Un'infermiera riceve un regalo che riapre le ferite del suo passato. Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes. Vai all'articolo »