CON SOLO 50MILA EURO LA PRIMA NOTTE DEL GIUDIZIO RIMANE AL 1° POSTO

Un dato eccezionale in Cina: Dying to Survive conquista 230 milioni di $ in cinque giorni.

Andrea Chirichelli, martedì 10 luglio 2018 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Mo McRae . Interpreta 7 & 7 nel film di Gerard McMurray La prima notte del giudizio.

La prima notte del giudizio resta in testa ieri, con un incasso poco superiore ai 50mila euro, mentre tutti gli altri film finiscono sotto quota 25mila, con il solo Jurassic World - Il regno distrutto (guarda la video recensione), capace di restare su quella cifra, ma ormai esausto dopo aver retto quasi da solo le sorti del box office italiano.

Sarà una dura settimana: i grandi film americani sono usciti nelle ultime settimane più o meno ovunque, tranne in Italia. A Stronger - Io sono più forte (guarda la video recensione), in grande risalita ieri e terzo miglior incasso, bastano appena 17mila euro per salire sul podio.

Tutti gli altri film sono compresi in una forbice molto stretta che va dai 16mila euro ottenuti da Obbligo o verità (guarda la video recensione) e Prendimi! ai 4mila incassati da Hurricane - Allerta uragano. Nei prossimi giorni arrivano 12 Soldiers (guarda la video recensione) e Chiudi gli occhi, ma fino alla fine del mese non ci aspettiamo grandi cambiamenti.

Il nuovo fenomeno in Cina si chiama Dying to Survive (un film drammatico diretto da Muye Wen) che, dopo appena cinque giorni di programmazione, ha già superato i 230 milioni di dollari complessivi.
Andrea Chirichelli

Se il film dovesse mantenere il ritmo degli ultimi giorni potrebbe arrivare ad un dato complessivo attorno ai 400 milioni di dollari e sarebbe il terzo miglior incasso dell'anno dopo i grandi successi Operation Red Sea e Detective Chinatown 2 che con in pratica i soli incassi cinesi hanno ottenuto, per ora, la settima e ottava posizione nella classifica annuale globale.

Negli USA sono arrivati i dati ufficiali del weekend e Ant-Man and the Wasp ha chiuso con 75,8 milioni di dollari, esattamente la cifra prevista da Disney, ma che in molti ritenevano essere eccessivamente conservativa. Il dato è superiore del 33% rispetto al predecessore ma ovviamente più basso di tutte le uscite più recenti. Il film dovrebbe chiudere negli USA attorno ai 200 milioni di dollari, ma molto dipenderà dai risultati delle uscite delle prossime settimane, tutte forti: Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa, Skyscraper, The Equalizer 2 - Senza perdono, Mamma Mia - Ci risiamo! e Mission: Impossible - Fallout, solo per citare le "rimanenze" del mese di luglio.

Box Office Italia del 9/07/2018
1. La prima notte del giudizio: Euro 52.931
2. Jurassic World - Il regno distrutto: Euro 25.194
3. Stronger - Io sono più Forte: Euro 17.054
4. Obbligo o verità: Euro 16.466
5. Prendimi!: Euro 16.269
6. Papillon: Euro 14.268
7. Il Sacrificio del Cervo Sacro: Euro 13.823
8. Doraemon - La Grande Avventura in Antartide: Euro 11.912
9. L'Incredibile Viaggio del Fachiro: Euro 5.844
10. Hurricane - Allerta uragano: Euro 4.943

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - giovedì 26 settembre 2024
Il film incassa altri 107mila euro, superando il milione. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - mercoledì 25 settembre 2024
Vermiglio, fresco della candidatura italiana come miglior film internazionale agli Oscar, ottiene 21mila euro e sale a 173mila. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - martedì 24 settembre 2024
I film di Maura Delpero sale a 151mila euro e da giovedì i cinema in cui lo proiettano passano da 25 a 70. Scopri la classifica »