Il film di Wadlow svela i limiti di una relazione, anche tra coloro che pensano di non aver niente da nascondersi.
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Un gruppo di universitari al loro ultimo spring break sembrerebbe aver poco a che vedere con le leggende demoniache messicane, ma in questo horror adolescenziale (evidentemente pensato per le coppie di ragazzi al loro primo appuntamento al cinema) tanto i dissidi amorosi quanto i misteri nascosti nelle missioni religiose si uniscono all'insegna dell'ansia e del terrore, mettendo a dura prova anche le amicizie che sono più durature e che appaiono come più forti.
In un'epoca in cui i social network vengono considerati e vissuti come punti di riferimento imprescindibili e si è sviluppata la cultura del "reality" sembra che il tema della verità e dello svelamento sia diventato quasi secondario, sommerso davanti a un'immediatezza e disarticolazione espressiva che vorrebbe ridurre al minimo la membrana che divide l'azione, qualsiasi azione, anche la più privata, dalla sua percezione sociale. Non è però così, come viene messo tragicamente in evidenza dalle separazioni ed i dolori che seguono ad ogni sfida "verità" del gruppo di amici, costretti a riconoscere i loro più nascosti ricordi e velati desideri.
Una verità che, oltre che nei rapporti personali, assume contorni sfumati anche nel semplice quadro della vita quotidiana, nella quale si incastonano le tante piccole menzogne socialmente accettate ma che non lasciano scampo al ferreo scrutinio letale del gioco al quale i protagonisti sono costretti a partecipare (e nel quale spesso spesso anche gli "obblighi" di riducono a confessioni).
I lungometraggi che indagano sul rapporto verità-vita nel tempo dei social e dei reality hanno già avuto modo di proporre diverse declinazioni cinematografiche del tema: se The Truman Show ha magistralmente esplorato la tematica della "non autenticità" dell'esistenza, è d'altronde ormai lunga la serie di film (solo a titolo di esempio Disconnect) che si focalizzano invece sui rischi legati alla divulgazione incontrollata di dati personali. Differente è la prospettiva di questa produzione, nella quale l'obbligo di dire la verità svela i limiti delle relazioni interpersonali anche tra persone che penserebbero di non aver niente da nascondersi.