LA TERRA DELL'ABBASTANZA, GUARDA L'INIZIO DEL FILM

In anteprima su MYmovies.it i primi minuti dell'opera prima di Damiano e Fabio D'Innocenzo. Applaudito alla Berlinale e dal 7 giugno al cinema.

mercoledì 6 giugno 2018 - Guarda l'inizio

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Matteo Olivetti 1990, Chatham (Gran Bretagna). Nel film di Damiano D'Innocenzo, Fabio D'Innocenzo La terra dell'abbastanza.

Mirko e Manolo sono due giovani amici della periferia di Roma. Bravi ragazzi, fino al momento in cui, guidando a tarda notte, investono un uomo e decidono di scappare. La tragedia si trasforma in un apparente colpo di fortuna: l'uomo che hanno ucciso è un pentito di un clan criminale di zona e facendolo fuori i due ragazzi si sono guadagnati un ruolo, il rispetto e il denaro che non hanno mai avuto. Un biglietto d'entrata per l'inferno che scambiano per un lasciapassare verso il paradiso.

"Con questo film volevamo raccontare com'è maledettamente facile assuefarsi al male. I due ragazzi protagonisti uccidono involontariamente un uomo e scelgono la via più facile, quella del silenzio, ma i fantasmi di quest'evento non gli lasciano tregua. Così cominciano a corazzarsi dai sensi di colpa. Credono sia più facile accumulare ulteriore carico di disumanizzazione invece che ripulirsi da quanto è accaduto. Quando si apre lo spiraglio dell'attività criminale vedono miracolosamente concretizzarsi la pista alternativa della quale credono di avere bisogno: abituarsi al male. Al punto da non sentire più niente, coscienza compresa".

Diretto da Damiano e Fabio D'Innocenzo e presentato tra gli applausi alla Berlinale (nella sezione Panorama), La terra dell'abbastanza - di cui mostriamo in anteprima i primi minuti - sarà al cinema da giovedì 7 giugno. Nel cast, tra gli altri, troviamo Andrea Carpenzano, Matteo Olivetti, Milena Mancini, Max Tortora e Luca Zingaretti.

In foto una scena del film La terra dell'abbastanza.
In foto una scena del film La terra dell'abbastanza.
In foto una scena del film La terra dell'abbastanza.
ALTRE NEWS CORRELATE
GUARDA L'INIZIO
mercoledì 16 ottobre 2024
Su MYmovies i primi minuti di un’emozionante avventura nel mondo del Tartufo Bianco d’Alba. Dal 17 ottobre al cinema. Guarda l'inizio del film »
GUARDA L'INIZIO
giovedì 10 ottobre 2024
Un film che si chiede qual è il confine tra lo svago ed eccesso. E che ci spinge a riflettere senza rinunciare all’intrattenimento. Dal 17 ottobre al cinema. Guarda l'inizio del film »
GUARDA L'INIZIO
martedì 8 ottobre 2024
Su MYmovies i primi 10 minuti del film rivelazione dell'ultimo Festival di Cannes, dove ha vinto il Gran Premio della Giuria. Dal 10 ottobre al cinema. Guarda l'inizio del film »