DANNY BOYLE DIRIGERÀ IL VENTICINQUESIMO FILM SU JAMES BOND

La notizia è stata annunciata dalla EON Productions, casa di produzione di tutti i capitoli della serie.

Francesca Ferri, venerdì 25 maggio 2018 - News
Danny Boyle (Daniel Boyle) (67 anni) 20 ottobre 1956, Manchester (Gran Bretagna) - Bilancia. Regista del film No Time To Die.

Sapevamo che lavorava ad una sceneggiatura ma ora è ufficiale: Danny Boyle dirigerà il prossimo film su James Bond. La notizia è stata annunciata dalla casa di produzione britannica EON Productions, che ha prodotto tutti i capitoli della serie. Il regista inglese noto per Trainspotting, The Millionaire e la recente serie Trust, ha scritto la sceneggiatura con l'aiuto del suo complice, John Hodge, con cui ha già lavorato per tanti film come The BeachAlien Love Triangle e In Trance.

Distribuito nel mondo da Universal, il film di Boyle sarà anche il quinto in cui il protagonista è interpretato dall'attore britannico Daniel Craig, dopo Casino Royale (2006), Quantum of Solace (2008), Skyfall (2012) e Spectre (2015).
Francesca Ferri

Eppure dopo l'uscita dell'ultimo film, Craig aveva detto «pur di non rifarlo mi taglierei i polsi». La scorsa estate, invece, ha confermato di interpretare ancora una volta la parte del famoso agente segreto. Secondo Il Guardian, affianco a Daniel Craig si potrebbero rivedere anche Ben Whishaw (che interpreta Q negli ultimi due film), Naomie Harris (Moneypenny in Skyfall) e Rory Kinnear (Bill Tanner negli ultimi tre film). E dopo Léa Seydoux in Spectre, chi sarà la prossima Bond girl?

Le riprese inizieranno il prossimo dicembre negli studios britannici di Pinewood. La data di uscita americana per ora è fissata all'8 novembre 2019.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
giovedì 26 settembre 2024
Miglior Sceneggiatura all'ultimo Festival di Cannes, una storia visionaria a tinte horror, con protagonisti le star Demi Moore, Margaret Qualley e Dennis Quaid. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 26 settembre 2024
Per la 3a volta un film vincitore del Premio Sorriso Diverso Venezia Award concorre agli Oscar per il miglior film straniero. Vai all'articolo »
NEWS
mercoledì 25 settembre 2024
La serie in 6 episodi racconta la vicenda di Enzo Tortora, il celebre conduttore del programma televisivo “Portobello”. Prossimamente al cinema e in televisione. Vai all'articolo »