STAR WARS STORY: 'SOLO' UNA DICHIARAZIONE D'AMORE ALLA SAGA DI LUCAS

Dopo l'anteprima a Cannes, arriva nelle sale italiane in 800 copie.

Francesca Ferri, mercoledì 23 maggio 2018 - News

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Alden Ehrenreich (Alden Caleb Ehrenreich) (34 anni) 22 novembre 1989, Los Angeles (California - USA) - Scorpione. Interpreta Han Solo nel film di Ron Howard Solo: A Star Wars Story.

Uno sci-fi western, tra avventure alla Indiana Jones, noir anni '30, commedia bromance e humour goliardico si intrecciano nel nuovo spin-off di Star Wars, che è una dichiarazione d'amore alla famosa saga fantascientifica ideata da George Lucas. Diretto da Ron Howard, che ha accettato 'in corsa' la regia di Solo - A Star Wars Story (guarda la video recensione), dopo il licenziamento a metà produzione di Chris Miller e Phil Lord, il film rivelerà il passato avventuroso di Han Solo, l'iconico eroe che è diventato uno dei personaggi più amati nella storia del cinema grazie ad Harrison Ford.

 Harrison Ford, storico interprete del famoso contrabbandiere, sembra aver apprezzato il film che ora ha anche la sua benedizione. Dopo l'anteprima a Cannes, arriva oggi con Disney nelle sale italiane e il 25 maggio in quelle statunitensi.
Francesca Ferri

Il western spaziale tra fantascienza, azione e suspense ci riporta al tempo in cui le forze oscure tramano nell'ombra della Galassia e minacciano la Repubblica di Corellia, il cupo e tirannizzato pianeta natale di Han Solo. Ma Han è ancora troppo giovane per occuparsi delle cause dei grandi. L'unica cosa che davvero desidera è pilotare una nave spaziale per sfuggire l'oppressione con Qi'ra, la ragazza che ama. Intrepido e sfrontato, Han organizza la fuga ma qualcosa va storto e il destino lo separa dalla sua amata. Così si arruola come pilota, si guadagna il cognome e promette di tornare a prenderla. Il viaggio iniziatico verso i bassifondi di un mondo criminale ipergalattico ci farà scoprire la personalità di uno degli eroi più valorosi della saga Star Wars.

Affianco al protagonista, interpretato dal californiano Alden Ehrenreich, classe 1989, ci sarà un cast eccezionale, che comprende una magnetica Emilia Clarke, Woody Harrelson, Donald Glover, Thandie Newton, Paul Bettany e Joonas Suotamo. Aspettando i risultati del botteghino, il regista si può dire contento per i giudizi abbastanza positivi della critica. "La storia riflette moltissimo lo spirito dei film originali nella sua combinazione di giocosità e temi profondi, mescolata con grandi scene d'azione, e ambientata in un universo affascinante, invitante, divertente e capace di spingere alla riflessione", spiega Ron Howard, grande amico di George Lucas, con cui ha lavorato in American Graffiti. E già si pensa al secondo spin-off probabilmente diretto da Stephen Daldry.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
Marianna Cappi - sabato 28 settembre 2024
I titoli del Polish Film Festival raccontano l’attenzione al presente e il rifiuto dell’indifferenza. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 27 settembre 2024
Un ragazzo richiedente asilo ha due giorni per prepare il colloquio decisivo per ottenere la residenza. Vai all'articolo »
NEWS
venerdì 27 settembre 2024
Un'infermiera riceve un regalo che riapre le ferite del suo passato. Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes. Vai all'articolo »