DOMANI ESCE SOLO: A STAR WARS STORY, UN BLOCKBUSTER CONVENZIONALE

Un racconto che non affonda mai le mani nella mitologia spaziale.

Marzia Gandolfi, martedì 22 maggio 2018 - Recensioni

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Tempi duri per la Galassia, forze oscure minacciano la Repubblica. Ma Ian, ancora troppo giovane per occuparsi delle cause dei grandi, desidera solo pilotare una nave spaziale e sfuggire l'oppressione con Qi'ra, la ragazza che ama. Pratica rischiosa quella degli spin-off, che devono rassicurare l'esercito di fan della saga di Lucas. E dopo Abrams, Edwards e Johnson, è la volta di Ron Howard.

Privo di qualsiasi spinta epica, Solo è un blockbuster convenzionale che non affonda mai le mani (e nemmeno il cuore) nella mitologia spaziale in cui hanno pescato con estro i predecessori.
Marzia Gandolfi

Howard si limita a perpetuare un cinema d'avventura che trastulla lo spettatore invece di imbarcarlo nel mito. Privo di invenzioni formali, questo western intergalattico manca la magia dell'origine e delle origini di Ian.

ALTRE NEWS CORRELATE
RECENSIONI
Andrea Fornasiero - martedì 27 agosto 2019
Una serie che sembra avere ancora molto da dire. Dal 30 agosto su Prime Video. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Tommaso Tocci - venerdì 16 agosto 2019
Fabrice Du Weltz firma un'opera di grande intensità sensoriale.  Presentato in Piazza Grande al 72esimo Festival di Locarno. Vai all'articolo »
RECENSIONI
Rudy Salvagnini - martedì 4 settembre 2018
Buone anche le prove degli attori, ma il film lamenta qualche lacuna sul piano della narrazione. Dal 6 settembre al cinema. Vai all'articolo