QUINZAINE DES RÉALISATEURS, TROPPA GRAZIA VINCE IL LABEL DI EUROPA CINÉMAS

Premiati anche En liberté di Pierre Salvadori e Climax di Gaspar Noé.

venerdì 18 maggio 2018 - Cannes Film Festival

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Alba Rohrwacher (45 anni) 27 febbraio 1979, Firenze (Italia) - Pesci. Interpreta Lucia nel film di Gianni Zanasi Troppa grazia.

Il film di chiusura della Quinzaine des réalisateurs, l'italiano Troppa grazia di Gianni Zanasi, interpretato da Alba Rohrwacher, vince il Label di Europa Cinémas, il premio degli esercenti europei che promuove l'uscita del film nei vari Paesi.

Sono felice di aver portato un gruppo di attori straordinari nella sezione dove è cominciata la mia carriera e dove si vede il cinema di domani.

Il premio della Sacd è andato invece a En liberté di Pierre Salvadori mentre il provocatorio Climax di Gaspar Noé è stato scelto dalla Cicae - Art Cinéma.

ALTRE NEWS CORRELATE
CANNES FILM FESTIVAL
Emanuele Sacchi - lunedì 27 maggio 2024
Peter Chan colpisce su un un punto di grande attualità ma la sua regia è quasi irriconoscibile in questo noir. Fuori Concorso a Cannes. Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
Marzia Gandolfi - lunedì 27 maggio 2024
Una grande avventura cinematografica tra l'autoritratto biografico e il saggio sociologico. Fuori Concorso a Cannes. Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
sabato 25 maggio 2024
L’americano conquista la giuria con la sua divertentissima commedia. Premio Speciale della Giuria a The Seed of the Sacred Fig. Nel palmarès anche Emilia Perez e The SubstanceVai all’articolo »