DOPO LA GUERRA, GUARDA L'INIZIO

Su MYmovies.it i primi 10 minuti di un'opera che racconta le ferite aperte della lotta armata che insanguinò l'Italia negli Anni Settanta. Dal 3 maggio al cinema.

mercoledì 2 maggio 2018 - Guarda l'inizio

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Giuseppe Battiston (56 anni) 22 luglio 1968, Udine (Italia) - Cancro. Interpreta Marco nel film di Annarita Zambrano Dopo la guerra.

In seguito all'omicidio di un professore universitario in un agguato terrorista, Marco, ex-militante di estrema sinistra condannato all'ergastolo e rifugiato in Francia grazie alla dottrina Mitterrand, è accusato dallo Stato italiano di essere uno dei cervelli dell'attentato e ne viene chiesta l'estradizione. Decide allora di non consegnarsi ma di trovare il modo di fuggire in America Latina con la figlia Viola adolescente. In Italia sua madre, la sorella e il cognato magistrato finiscono al centro dell'attenzione mediatica.

La lettura della regista prende le mosse dall'omicidio del giuslavorista Marco Biagi nel 2002 e dalla conseguente estradizione dalla Francia e arresto dell'ex BR Paolo Persichetti.
MYmovies.it

In attesa dell'uscita al cinema del 3 maggio, MYmovies.it presenta in anteprima i primi minuti di Dopo la guerra, diretto da Annarita Zambrano e interpretato da Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova e Charlotte Cétaire.

ALTRE NEWS CORRELATE
GUARDA L'INIZIO
martedì 16 luglio 2024
Scritto e diretto dal pluripremiato Savi Gabizon, il film è il remake in lingua inglese del precedente film del regista, Ga’agua. Dal 18 luglio al cinema. Guarda l'inizio del film »
GUARDA L'INIZIO
martedì 9 luglio 2024
Su MYmovies i primi minuti di un film sul difficile rapporto delle comunità periferiche con le istituzioni. Dall'11 luglio al cinema. Guarda l'inizio del film »
GUARDA L'INIZIO
venerdì 5 luglio 2024
I primi 10 minuti del film di Shujun Wei presentato al Festival di Cannes 2023. La storia di una serie di omicidi in una città fluviale nella Cina rurale negli anni '90. Dall'11 luglio al cinema. Guarda l'inizio del film »