BIF&ST, I PREMI DI PANORAMA INTERNAZIONALE

Robert Schwentke miglior regista per il film Der Hauptmann. Stasera la cerimonia di premiazione.

venerdì 27 aprile 2018 - Festival

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Max Hubacher . Interpreta Willi Herold nel film di Robert Schwentke Der Hauptmann.

Stasera saranno consegnati i premi di Panorama Internazionale del Bif&st - Bari International Film Festival. Il premio come miglior Regista è andato a Robert Schwentke per il film Der Hauptmann. L'opera è stata premiata anche per l'interpretazione dell'attore Max Hubacher, protagonista del film.

Il film Der Hauptmann è ambientato nel 1945. Gli alleati obbligano l'esercito tedesco a ritirarsi. Nel frattempo, un disertore ruba l'identità al proprio capitano e convince altri soldati a unirsi a lui in una missione speciale. È così che la caccia ha inizio.
MYmovies.it

Maria Mozhdah, invece, ha vinto il premio come miglior attrice per il film Cosa dirà la gente, dal 3 maggio al cinema, distribuito da Lucky Red. L'opera di Iram Haq racconta la storia della sedicenne Nisha che vive una doppia vita. A casa, in famiglia, è la perfetta figlia pachistana, ma quando esce con gli amici è una normale adolescente norvegese. Quando però il padre sorprende Nisha in intimità col suo ragazzo, i due mondi della ragazza entrano violentemente in collisione: i suoi stessi genitori la rapiscono per portarla a casa di alcuni parenti in Pakistan. Lì, in un Paese in cui non è mai stata prima, Nisha è costretta ad adattarsi alla cultura di suo padre e di sua madre.

ALTRE NEWS CORRELATE
FESTIVAL
venerdì 18 ottobre 2024
Dal 13 novembre prenderà il via la 17.ma edizione del festival che porterà una selezione di film anche online. Vai all’articolo »
FESTIVAL
martedì 15 ottobre 2024
Le migliori produzioni di genere fantastico saranno protagoniste dell’evento triestino dal 29 ottobre.
FESTIVAL
Veronica Ranocchi - venerdì 11 ottobre 2024
L’evento prenderà il via il 15 ottobre a Firenze. Una selezione di film sarà disponibile in streaming con MYmovies ONE. Vai all’articolo »