TRE ITALIANI ALLA QUINZAINE DES RÉALISATEURS

Gianni Zanasi e Stefano Savona in concorso nella sezione dei lungometraggi. Bellocchio presenta il suo cortometraggio La lotta.

martedì 17 aprile 2018 - Cannes Film Festival
Gianni Zanasi (59 anni) 6 agosto 1965, Vignola (Italia) - Leone. Regista del film Troppa grazia.

Dopo l'annuncio dei tre italiani che saranno presenti al festival, in concorso nella selezione ufficiale Alice Rohrwacher e Matteo Garrone e in Un Certain regard Valeria Golino, oggi sono stati annunciati altri tre italiani che parteciperanno alla Quinzaine des Réalisateurs: Gianni Zanasi, Stefano Savona e Marco Bellocchio.

Zanasi presenta Troppa grazia (film di chiusura) mentre Savona porta il suo La strada dei Samouni con le animazioni di Simone Massi.
MYmovies.it

Nella sezione cortometraggi invece vedremo La lotta di Marco Bellocchio.
Il Festival di Cannes è in programma dall'8 al 19 maggio.

ALTRE NEWS CORRELATE
CANNES FILM FESTIVAL
Emanuele Sacchi - lunedì 27 maggio 2024
Peter Chan colpisce su un un punto di grande attualità ma la sua regia è quasi irriconoscibile in questo noir. Fuori Concorso a Cannes. Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
Marzia Gandolfi - lunedì 27 maggio 2024
Una grande avventura cinematografica tra l'autoritratto biografico e il saggio sociologico. Fuori Concorso a Cannes. Vai all'articolo »
CANNES FILM FESTIVAL
sabato 25 maggio 2024
L’americano conquista la giuria con la sua divertentissima commedia. Premio Speciale della Giuria a The Seed of the Sacred Fig. Nel palmarès anche Emilia Perez e The SubstanceVai all’articolo »