LA MÉLODIE, GUARDA L'INIZIO DEL FILM CON KAD MERAD

Su MYmovies.it i primi 10 minuti di un film commovente e appassionante, la storia di un riscatto possibile attraverso la passione per la musica. Dal 26 aprile al cinema.

venerdì 20 aprile 2018 - Guarda l'inizio

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Kad Merad Altri nomi: (Kad / Kaddour Merad ) (60 anni) 27 marzo 1964, Sidi Bel Abbes (Algeria) - Ariete. Interpreta Simon Daoud nel film di Rachid Hami La mélodie.

Simon, un famoso musicista ormai disilluso, arriva in una scuola alle porte di Parigi per dare lezioni di violino. I suoi metodi d'insegnamento rigidi non facilitano il rapporto con alcuni allievi problematici. Tra loro c'è Arnold, un timido studente affascinato dal violino, che scopre di avere una forte predisposizione per lo strumento. Grazie al talento di Arnold e all'incoraggiante energia della sua classe, Simon riscopre a poco a poco le gioie della musica. Riuscirà a ritrovare l'energia necessaria per ottenere la fiducia degli allievi e mantenere la promessa di portare la classe ad esibirsi al saggio finale alla Filarmonica di Parigi?

"Una notte, il mio co-sceneggiatore, Guy Laurent, mi ha chiamato per dirmi che aveva visto un reportage su dei ragazzi che suonavano musica classica nei quartieri. Guy ha lavorato spesso nel cinema commerciale, ma ha pensato subito a me per realizzare un film su questo soggetto. C'era effettivamente una risonanza tra quello che facevano questi bambini e il mio percorso personale".

Diretto da Rachid Hami e presentato Fuori Concorso alla 74. Mostra del Cinema di Venezia, La mélodie sarà al cinema da giovedì 26 aprile. In attesa dell'uscita, MYmovies.it presenta in anteprima i primi 10 minuti del film. Nel cast, tra gli altri, troviamo Kad Merad (nel ruolo di Simon Daoud), Samir Guesmi (Farid Brahimi) e Alfred Renely (Arnold).

In foto una scena del film La mélodie.
In foto una scena del film La mélodie.
In foto una scena del film La mélodie.
ALTRE NEWS CORRELATE
GUARDA L'INIZIO
venerdì 30 agosto 2024
Su MYmovies i primi minuti di una vicenda originale, dove una coppia sfida le convenzioni e i tabù della società. Dal 5 settembre al cinema. Guarda l'inizio del film »
GUARDA L'INIZIO
giovedì 29 agosto 2024
Su MYmovies i primi minuti di un'opera che è una dichiarazione d'amore alla sorellanza. A coloro che conoscono la tua storia e ti hanno reso ciò che sei. Al cinema. Guarda l'inizio del film »
GUARDA L'INIZIO
venerdì 23 agosto 2024
Un’assurda dinamica famigliare è al centro dell’esordio dello svedese svedese Niclas Larsson che può vantare un grande cast. Da giovedì 29 agosto al cinema. Guarda l'inizio del film »