DA VEDERE SU NETFLIX: KODACHROME

Il dirigente di una casa discografica e suo padre, noto fotografo in fin di vita, raggiungono l'ultimo laboratorio in cui si sviluppa ancora la pellicola Kodachrome.

domenica 29 aprile 2018 - Netflix

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Ed Harris (Edward Allen Harris) (73 anni) 28 novembre 1950, Englewood (New Jersey - USA) - Sagittario. Interpreta Ben nel film di Mark Raso Kodachrome.

Un manager musicale è prossimo al licenziamento quando viene contattato dall'assistente del padre, un celebre fotografo, che gli rivela la malattia del genitore. Lui non vuole saperne niente, perché sono stati in pessimi rapporti per tutta la vita, ma l'avvocato del padre gli offre la possibilità di scritturare una band che sta inseguendo da anni. Così si ritrova costretto ad accettare di partecipare a un lungo viaggio in auto verso il Kansas, dove sta per chiudere l'ultimo laboratorio fotografico che ancora sviluppa in Kodachrome.

"Mi piace il messaggio di empatia di questo film e il modo in cui racconta il dolore che possiamo sentire per qualcuno e come lo affrontiamo, se frontalmente, a testa alta, oppure cercando di mantenere il distacco. E come racconti che forse la pressione di dover affrontare quel dolore può essere in fondo anche un momento catartico, di guarigione personale".

Road Movie sull'accettazione del lutto, ancora prima che arrivi, e sull'importanza di superare le acredini della vita e ritrovare almeno un po' di empatia per i nostri cari prima che ci lascino per sempre. Aiuta a movimentare le cose il rapporto con la musica del figlio protagonista, che giustifica una colonna sonora rock tra brani di Eddie Veder e dei Live. Protagonisti Jason Sudeikis, in un ruolo più emotivamente intenso rispetto alle sue solite commedie, e il grande Ed Harris, inoltre partecipano Elizabeth Olsen e in più piccole parti Bruce Greenwood e Dennis Haysbert. Il film, presentato a Toronto, è ispirato da un articolo del New York Times dicato alla chiusura dell'ultimo laboratorio che sviluppava in Kodachrome, trasformato in road movie dalla sceneggiatura di Jonathan Tropper (Banshee) e diretto da Mark Raso, qui alla sua opera seconda.

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
venerdì 18 ottobre 2024
Regia di Anthony Russo, Joe Russo. Un film con Millie Bobby Brown, Chris Pratt, Devyn Dalton, Ke Huy Quan, Stanley Tucci. Dal 14 marzo 2025 su Netflix.  Guarda il trailer »
NETFLIX
Maria Antonietta Vitiello - mercoledì 9 ottobre 2024
Un gioco condotto dalla passione che travolge la protagonista e la sblocca dai suoi traumi e dalle umiliazioni passate. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
mercoledì 9 ottobre 2024
Regia di Liza Johnson, Simon Cellan Jones. Una serie con Keri Russell, Rufus Sewell, David Gyasi, Rory Kinnear, Ato Essandoh. Dal 31 ottobre su Netflix.  Guarda il trailer »