READY PLAYER ONE È L'UNICO FILM A SUPERARE I 100MILA EURO

Peter Rabbit torna sul podio, dopo Il sole a mezzanotte.

Andrea Chirichelli, mercoledì 4 aprile 2018 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Tye Sheridan - Scorpione. Interpreta Wade Owen Watts/Parzival nel film di Steven Spielberg Ready Player One.

Ready Player One (guarda la video recensione) conserva la vetta nel primo giorno post ponte di Pasqua, con 156mila euro, unico film a restare sopra alla soglia dei 100mila euro. Sul podio salgono Il sole a mezzanotte (guarda la video recensione), che conferma di essere una piccola sorpresa e Peter Rabbit (guarda la video recensione), che sfrutta gli ultimi bagliori di festività: entrambi finiscono quasi appaiati attorno ai 90mila euro.

Tonya (guarda la video recensione) è quarto con 52mila euro, mentre scendono tutti i titoli italiani: Contromano (guarda la video recensione), il migliore, si ferma a 41mila euro, mentre Io c'è (guarda la video recensione) e Una festa esagerata (guarda la video recensione) si fermano in area 30mila euro. Torna in classifica Zerovskij - Solo per amore, dopo l'ottimo riscontro della prima "tornata", ma si ferma a 20mila euro, una manciata in più di Metti la nonna in freezer (guarda la video recensione).

Questa settimana le uscite forti sono A Quiet Place - Un posto tranquillo, che sta ottenendo unanimi consensi di critica all'estero, I segreti di Wind River, Nella tana dei lupi, più altre uscite minori. Vedremo l'impatto che avranno su una classifica già non particolarmente entusiasmante.

Ben quattro saranno le nuove uscite nel prossimo weekend americano: Giù le mani dalle nostre figlie, una commedia che sta ricevendo molte recensioni positive, il drammatico Chappaquiddick, ispirato ad un evento storico, lo sportivo The Miracle Season e il favorito per la prima posizione, l'horror A quiet Place - Un posto tranquillo che viaggia, ad oggi, col 100% di recensioni positive sul sito Rotten Tomatoes.
Andrea Chirichelli

Le stime degli analisti danno A Quiet Place - Un posto tranquillo attorno ai 30 milioni (e potrebbe anche ottenere di più grazie al passaparola), almeno 15 per Giù le mani dalle nostre figlie, mentre la coppia Chappaquiddick e The Miracle Season non dovrebbe superare i 5 milioni. Il mantenimento della prima posizione da parte di Ready Player One dipenderà dalla sua perdita di pubblico post-pasquale.

In Cina il film di Spielberg continua ad avere un successo maggiore che in patria, e supera i 90 milioni con i 100 raggiungibili entro un paio di giorni. Il film dovrebbe chiudere con circa 150 milioni dal mercato cinese.
In Giappone Doraemon: Nobita's Treasure Island supera The Greatest Showman e diventa il secondo miglior incasso dell'anno dietro Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi jedi (guarda la video recensione) (che qui era uscito a gennaio). 40 milioni per il gattone, 38,4 per Hugh Jackman.
In Corea del Sud continua la leadership di Gonjiam: Haunted Asylum, arrivato a oltre 11 milioni. Buoni dati anche da questo difficile mercato per Ready Player One, che ne ha incassati già 9. Il miglior incasso dell'anno resta Black Panther (guarda la video recensione) con 43,3 milioni di dollari.

MYmovies.it è il primo sito in Italia di cinema: nella giornata di martedì 3 aprile 2018, ha totalizzato 567.612 visitatori. Fonte Audiweb.

Box Office Italia del 3/04/2018
1. Ready Player One: Euro 156.928
2. Il sole a mezzanotte - Midnight Sun: Euro 89.050
3. Peter Rabbit: Euro 86.669
4. Tonya: Euro 52.088
5. Contromano: Euro 41.668
6. Pacific Rim - La Rivolta: Euro 38.595
7. Io c'è: Euro 36.583
8. Una festa esagerata: Euro 31.896
9. Zerovskij - Solo per Amore: Euro 20.606
10. Metti la nonna in freezer: Euro 19.449

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - mercoledì 3 luglio 2024
Giugno si chiude con oltre 6,4 milioni di presenze, secondo miglior mese dell’anno, più della metà delle quali portate da Inside Out 2. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - martedì 2 luglio 2024
Il nuovo film Disney e Pixar è il film d'animazione con il più alto incasso di sempre in Italia con quasi 30 milioni di euro e oltre 4 milioni di spettatori. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 1 luglio 2024
Il film Pixar supera Oppenheimer incassando più di 2 milioni in un giorno. Scopri la classifica »