DA VEDERE SU NETFLIX: THE TITAN

Su una Terra dal futuro tetro, un soldato affronta una radicale modificazione genetica per salvare l'umanità, ma la moglie teme che stia perdendo la sua natura umana.

domenica 15 aprile 2018 - Netflix

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Sam Worthington (Samuel Worthington) (48 anni) 2 agosto 1976, Godalming (Gran Bretagna) - Leone. Interpreta Rick Janssen nel film di Lennart Ruff The Titan.

Mentre la Terra versa in condizioni politiche e ambientali sempre peggiori, il Professor Martin progetta un'evoluzione forzata della razza umana, in modo da renderla in grado di sopravvivere su Titano, una luna di Saturno dotata di una propria atmosfera ma del tutto inabitabile per i terrestri così come sono. All'esperimento partecipano vari candidati, tra cui Rick Jansen, un pilota e padre di famiglia che in passato ha dimostrato straordinarie capacità di sopravvivenza. La terapia però mostra segni sempre più evidenti di una mutazione fuori controllo...

"The Titan è principalmente una storia d'amore ambientata nella frontiera dell'esplorazione spaziale, un mondo spaventoso e meraviglioso".

Da un'idea del producer Arash Amel, lo sceneggiatore Max Hurwitz, al suo esordio nel lungometraggio, ha tratto uno script affidato alla regia di un altro esordiente, con solo alcuni corti alle spalle: il tedesco Lennart Ruff. Decisamente più prestigioso il cast, con al centro l'australiano Sam Worthington (Avatar) affiancato dall'americana Taylor Schilling (Orange Is the New Black) e dall'inglese Tom Wilkinson (Michael Clayton). Chiaramente debitore di La mosca di David Cronenberg, il film - che del resto ha un budget limitato - si concentra sugli sviluppi inquietanti e persino alieni del transumanesimo, anziché sull'esplorazione spaziale.

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
venerdì 18 ottobre 2024
Regia di Anthony Russo, Joe Russo. Un film con Millie Bobby Brown, Chris Pratt, Devyn Dalton, Ke Huy Quan, Stanley Tucci. Dal 14 marzo 2025 su Netflix.  Guarda il trailer »
NETFLIX
Maria Antonietta Vitiello - mercoledì 9 ottobre 2024
Un gioco condotto dalla passione che travolge la protagonista e la sblocca dai suoi traumi e dalle umiliazioni passate. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
mercoledì 9 ottobre 2024
Regia di Liza Johnson, Simon Cellan Jones. Una serie con Keri Russell, Rufus Sewell, David Gyasi, Rory Kinnear, Ato Essandoh. Dal 31 ottobre su Netflix.  Guarda il trailer »