NEGLI USA PACIFIC RIM - LA RIVOLTA TOGLIE LO SCETTRO A BLACK PANTHER

Il film con John Boyega apre con 28 milioni di dollari.

Andrea Chirichelli, lunedì 26 marzo 2018 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

John Boyega (32 anni) 17 marzo 1992, Londra (Gran Bretagna) - Pesci. Interpreta Pentecoste nel film di Steven S. DeKnight Pacific Rim - La Rivolta.

Dopo più di un mese di dominio assoluto, Black Panther (guarda la video recensione) deve cedere il primo posto della classifica USA a Pacific Rim - La rivolta, che apre con 28 milioni di dollari, ben al di sopra delle attese degli analisti. Il dato è comunque nettamente inferiore a quello del debutto del primo film, che incassò oltre 37 milioni di dollari.

Black Panther raggiunge quota 1 miliardo e 237 milioni di dollari a livello mondiale e ben 630 milioni negli USA: il film supera sia Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi (guarda la video recensione) che Mamma, ho perso l'aereo e si insedia al 40esimo posto della classifica all-time americana. Nel corso della settimana dovrebbero essere superati anche Independence Day, il primo Spider-Man di Raimi e Love Story.

L'incasso finale di Black Panther, il film dei record, dovrebbe essere compreso tra i 670 e i 690 milioni di dollari.
Andrea Chirichelli

Male le altre new entry settimanali negli USA: l'unica ad andare in doppia cifra, con 10 milioni è Sherlock Gnomes. Paul, Apostle of Christ chiude a 5 milioni, Il sole a mezzanotte si ferma a 4,1, mentre Unsane chiude a 3,8. Ottima partenza per L'isola dei cani (guarda la video recensione), che apre con 1,5 milioni e una media per sala di quasi 60mila dollari, la migliore dell'anno. La prossima settimana arriva, in oltre 4100 sale, Ready Player One, assieme ad Acrimony e God's Not Dead: A Light in Darkness.

Notizie importanti dai mercati orientali: in Cina stravince Pacific Rim - La rivolta con quasi 70 milioni di dollari incassati, raggiungendo Tomb Raider (guarda la video recensione). Il film coi robottoni ottiene il primo posto anche in Corea del Sud con 6,7 milioni complessivi, mentre in Giappone dominano i film d'animazione: primo è Coco (guarda la video recensione), con 15,4 complessivi, secondo Doraemon: Nobita's Treasure Island, arrivato a 31,5 milioni e terzo è la new entry (ben poco new, a ben vedere) Baby Boss con 7,1 milioni totali. Flop per Tomb Raider che apre con soli 2,1 milioni.

A livello mondiale: Tomb Raider oltrepassa i 200 milioni, Pacific Rim - La rivolta apre con ben 150 milioni, Red Sparrow (guarda la video recensione) arriva a 120, Coco a 758 e The Greatest Showman tocca quota 408 milioni.

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - mercoledì 17 luglio 2024
Il mercato orientale premia invece i film locali. In Giappone boom di incassi per Kingdom 4: Return of the Great General. Vai alla classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - martedì 16 luglio 2024
Inside Out 2 non teme i lunedì di metà luglio e incassa altri 241mila euro, per un totale di 40,6 milioni. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 15 luglio 2024
Ricco weekend anche negli USA dove continua a sorprendere il successo di Longleg che incassa il doppio rispetto alla previsioni. Vai all’articolo »