IO SONO TEMPESTA, IL POSTER DEL FILM CON MARCO GIALLINI

Soldi, carisma, fiuto per gli affari e pochi scrupoli. Ma la vita di Numa Tempesta è destinata a cambiare improvvisamente. Dal 12 aprile al cinema.

venerdì 23 marzo 2018 - Poster
Marco Giallini (61 anni) 4 aprile 1963, Roma (Italia) - Ariete. Interpreta Numa Tempesta nel film di Daniele Luchetti Io sono Tempesta.

Numa Tempesta è un finanziere che gestisce un fondo da un miliardo e mezzo di euro e abita da solo nel suo immenso hotel deserto, pieno di letti in cui lui non riesce a chiudere occhio. Tempesta ha soldi, carisma, fiuto per gli affari e pochi scrupoli. Un giorno la legge gli presenta il conto: a causa di una vecchia condanna per evasione fiscale dovrà scontare un anno di pena ai servizi sociali in un centro di accoglienza. E così, il potente Numa dovrà mettersi a disposizione di chi non ha nulla, degli ultimi. Tra questi c'è Bruno, un giovane padre che frequenta il centro con il figlio, in seguito ad un tracollo economico. L'incontro sembrerebbe offrire ad entrambi l'occasione per una rinascita all'insegna dei buoni sentimenti e dell'amicizia. Ma c'è il denaro di mezzo e un gruppo di senzatetto che, tra morale e denaro, tenderà a preferire il denaro.

Come nel miglior cinema di Daniele Luchetti, Alla fine di Io sono tempesta bisognerà chiedersi: chi sono i buoni, se ci sono?
MYmovies.it

Diretto da Daniele Luchetti, Io sono Tempesta - di cui presentiamo in anteprima il poster ufficiale - sarà al cinema da giovedì 12 aprile. La sceneggiatura è dello stesso Luchetti, di Sandro Petraglia e Giulia Calenda. Nel cast, tra gli altri, troviamo Marco Giallini (nel ruolo di Numa Tempesta), Elio Germano (Bruno) ed Eleonora Danco (Angela).

ALTRE NEWS CORRELATE
POSTER
venerdì 20 settembre 2024
Il primo film sudanese presentato in selezione ufficiale al Festival di Cannes dove ha vinto il Premio della Libertà nella sezione Un Certain Regard. Dal 24 ottobre al cinema. Vai al poster »
POSTER
martedì 25 luglio 2023
L'inizio di un percorso straordinario, continuato con Inception (e tanti altri successi), fino a Oppenheimer. Dal 17 agosto in sala. Guarda il poster »
POSTER
giovedì 25 maggio 2023
La commedia, trampolino di lancio per la carriera di John Belushi, sarà in sala dall'8 giugno in versione originale sottotitolata. Guarda il poster »