DA VEDERE SU NETFLIX: TABULA RASA

Colpita da amnesia, una donna diventa un elemento chiave in un caso di persona scomparsa. Dovrà sforzarsi per risolvere il caso.

sabato 31 marzo 2018 - Netflix
Veerle Baetens (46 anni) 24 gennaio 1978, Brasschaat (Belgio) - Acquario. Interpreta Annemie D'Haeze nel film di Kaat Beels, Jonas Govaerts Tabula Rasa.

Mie è una madre di famiglia, con un marito affettuoso, una madre che ha ancora voglia di vivere e un padre con l'Alzheimer. È affetta da una peculiare forma di amnesia, che in situazioni di stress la porta a cancellare la memoria degli ultimi giorni o delle ultime ore. È però anche la testimone chiave per un'indagine su un uomo scomparso, quindi un detective fa in modo che rimanga in una clinica per poterla interrogare.

"La serie è nata da una combinazione di cose: dal tipo di personaggio che volevo interpretare io e dall'idea di Malin-Sarah Gozin di costruire un thriller sull'amnesia. Abbiamo iniziato a cucinare questi ingredienti e la serie ha preso vita. Per me scrivere con Malin e Christophe Dirickx è stata un'esperienza fantastica e molto istruttiva".

Scritta e interpretata da Veerle Baetens, attrice nota anche in Italia per Alabama Monroe - Una storia d'amore e Le Ardenne - Oltre i confini dell'amore, Tabula rasa è una serie con una prima stagione di nove episodi, diretti da Kaat Baels e Jonas Govaerts, arrivato anche da noi con il film CUB - Piccole prede.

Molto curata sul versante visivo, con scene oniriche e visionarie e con un clima paranoico e claustrofobico, Tabula rasa è una serie dalla struttura temporale molto articolata e ingegnosa, che conferma la vitalità della scena televisiva belga e arricchisce di ulteriore diversità la library di Netflix.

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
Paola Casella - giovedì 26 settembre 2024
Personaggi molto centrati e ben caratterizzati, tra i quali spicca la leggendaria attrice Tovah Feldshuh, regina del teatro yiddish. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
Paola Casella - giovedì 26 settembre 2024
Francesco Bruni ci mostra come tra noi e i pazienti psichiatrici ci sia una sola differenza: il caso. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
Gabriele Prosperi - giovedì 26 settembre 2024
Un caso di omicidio che ha aperto la strada al fascino per il true crime. Su Netflix. Vai all'articolo »