IL VIZIO DELLA SPERANZA, IL RITORNO DI DE ANGELIS DOPO IL SUCCESSO DI INDIVISIBILI

Le riprese del film sono ora in corso a Castelvolturno. Nel cast Pina Turco e Massimiliano Rossi.

martedì 20 marzo 2018 - News
Edoardo De Angelis (45 anni) 31 agosto 1978, Napoli (Italia) - Vergine. Regista del film Il vizio della speranza.

S'intitola Il vizio della speranza il nuovo film di Edoardo De Angelis, le cui riprese sono tuttora in corso a Castelvolturno. Scritto con Umberto Contarello, prodotto da Attilio De Razza e Pierpaolo Verga, il film sarà distribuito in Italia da Medusa.

Edoardo De Angelis torna alla regia due anni dopo il successo di Indivisibili, film vincitore di 6 David di Donatello (su 18 nomination ricevute).
MYmovies.it

Il vizio della speranza racconta la storia di Maria: "Se devo morire, voglio morire come dico io". Lungo il fiume scorre il tempo di Maria, il cappuccio sulla testa e il passo risoluto. Un'esistenza trascorsa un giorno alla volta, senza sogni né desideri, a prendersi cura di sua madre e al servizio di una madame ingioiellata. Insieme al suo pitbull dagli occhi coraggiosi, Maria traghetta sul fiume donne incinte, in quello che sembra un purgatorio senza fine. È proprio a questa donna che la speranza un giorno tornerà a far visita, nella sua forma più ancestrale e potente, miracolosa come la vita stessa. Perché restare umani è da sempre la più grande delle rivoluzioni.

Nel cast, tra gli altri, troviamo Pina Turco, Massimiliano Rossi, Marina Confalone, Cristina Donadio e Marcello Romolo.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
Pino Farinotti - martedì 16 luglio 2024
Nei panni di Gaetano Bresci troviamo Giuseppe Amelio. Le riprese si stanno concludendo in questi giorni. Vai all'articolo »
NEWS
domenica 14 luglio 2024
L’artista si è spenta sabato 13 luglio dopo anni di lotta contro il cancro. Vai all’articolo »
NEWS
venerdì 12 luglio 2024
Aveva 75 anni. Morta nel sonno per complicazioni da diabete. Vai all'articolo »