CHIAMAMI COL TUO NOME RIENTRA IN TOP TEN

Pochi cambiamenti al box office: il podio resta immutato.

Andrea Chirichelli, martedì 13 marzo 2018 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Timothée Chalamet (Timothée Hal Chalamet) (28 anni) 27 dicembre 1995, New York City (New York - USA) - Capricorno. Interpreta Elio Perlman nel film di Luca Guadagnino Chiamami col tuo nome.

Lunedì poco entusiasmante al box office italiano, che non vede grossi cambiamenti in classifica. La forma dell'acqua (guarda la video recensione), dopo aver vinto il weekend, resta in testa ma scende sotto i 100mila euro e tocca quota 6,6 milioni di euro complessivi. Red Sparrow si conferma in seconda posizione, a poca distanza, mentre sul podio resiste Il giustiziere della notte.

Già dal quarto posto in poi andiamo sotto ai 30mila euro (cifre che solitamente si vedono ad agosto). Nel gruppo a centro classifica troviamo gli italiani Puoi baciare lo sposo e A casa tutti bene (guarda la video recensione), Il filo nascosto (guarda la video recensione) e Black Panther (guarda la video recensione), che risale quache posizione.

In coda torna in classifica Chiamami col tuo nome (guarda la video recensione) con 13mila euro incassati: non sarà questa cifra a modificare sensibilmente la sua performance complessiva.
Andrea Chirichelli

Servono nuove uscite di peso per rilanciare il box office (del resto dal boom di San Valentino è passato ormai un mese): i candidati di questa settimana sono Maria Maddalena, Metti la nonna in freezer e Tomb Raider, ma potrebbero far bene anche Rudolf alla ricerca della felicità e Rachel.

Se in (quasi) tutto il mondo Black Panther sta andando molto bene, in Giappone è un altro felino a mietere successi: Doraemon: Nobita's Treasure Island. Il 38esimo film del fortunato franchise è già arrivato a 15,7 milioni di dollari e potrebbe diventare il secondo miglior incasso di sempre per la saga, dopo l'irraggiungibile Stand By Me, Doraemon (unico episodio in 3D) che ottenne oltre 80 milioni qualche anno fa. Altro fenomeno nipponico (e non solo) è The Greatest Showman che è arrivato a 25 milioni di dollari e dovrebbe superare anche La La Land (guarda la video recensione), che l'anno scorso aveva ottenuto più di 30 milioni. Ai giapponesi i musical americani piacciono molto.
Decisamente meno interesse è la situazione dei titoli con i super-eroi: qui Black Panther è solo terzo, con un totale di 8,5 milioni, un dato buono ma non paragonabile alle cifre cinesi e coreane. Tra le new entry sono da segnalare Last Winter, We Parted, Sakura: Guardian in the North, Kids on the Slope e Shimajiro the Movie: Great Adventure on Magic Island, tutti con incassi inferiori ai 2 milioni.

In Cina Black Panther è un trionfo, approfittando dell'inevitabile discesa dei fenomeni Operation Red Sea (530 milioni) e Detective Chinatown 2 (521 milioni). Il film Marvel è a quota 72 milioni e dovrebbe passare i 100 prima della fine della settimana.
In Corea del Sud Black Panther è arrivato a ben 42,6 milioni, per ora miglior incasso dell'anno. Scarso successo per Tomb Raider, che è ad appena 3 milioni, mentre vincono il weekend i locali The Vanished e Little Forest.

MYmovies.it è il primo sito in Italia di cinema: nella giornata di lunedì 12 marzo 2018, ha totalizzato 662.197 visitatori. Fonte Audiweb.

Box Office Italia del 12/03/2018
1. La forma dell'acqua - The Shape of Water: Euro 86.444
2. Red Sparrow: Euro 58.244
3. Il Giustiziere della Notte: Euro 57.186
4. Puoi baciare lo sposo: Euro 29.131
5. Il filo nascosto: Euro 28.401
6. Black Panther: Euro 27.511
7. A casa tutti bene: Euro 24.892
8. Lady Bird: Euro 24.759
9. The Lodgers - Non Infrangere le Regole: Euro 17.709
10. Chiamami col tuo nome: Euro 13.731

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 22 luglio 2024
Questa settimana l’arrivo di Deadpool & Wolverine potrebbe far scendere il titolo dal primo posto, ma resterà in top ten almeno fino a settembre. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
domenica 21 luglio 2024
Twisters si mantiene al secondo posto con incassi modesti, mentre negli USA porta a casa un day one da 32 milioni di dollari. Guarda la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 20 luglio 2024
Twisters fa il boom negli USA ma non sfonda in Italia. Immaculate - La prescelta completa il podio. Scopri la classifica »