THE SHAPE OF WATER CONTINUA LA SUA CORSA POST OSCAR E SI AVVICINA AI 6 MILIONI

Va bene anche Red Sparrow, che ieri ha portato a casa altri 125mila euro.

Andrea Chirichelli, sabato 10 marzo 2018 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Il weekend si prevede piuttosto deludente, quanto a incassi e il venerdì lo dimostra chiaramente, con soli due film, entrambi di 20th Century Fox, capaci di superare la soglia dei 100mila euro. La Forma dell'acqua (guarda la video recensione) continua la su corsa post-Oscar al primo posto con altri 200mila euro e il traguardo dei 6 milioni di euro che si fa sempre più vicino (il film è a 5,5 milioni complessivi). Va bene anche Red Sparrow, che ieri ha portato a casa altri 125mila euro.
Cresce e sale sul podio Il giustiziere della notte, che sfiora i 100mila euro, regge bene Puoi baciare lo sposo con un incasso di 78mila euro e così pure Il Filo Nascosto (guarda la video recensione) con quasi 70mila euro. Muccino è sesto e si prepara forse all'ultimo weekend in top ten, così come Lady Bird (guarda la video recensione) e Black Panther (guarda la video recensione) che in Italia è stato solo un giorno in prima posizione e non ha ottenuto gli stessi incassi "monstre" visti altrove.

Ultimi posti occupati da The Lodgers - Non infrangere le regole e Nome di Donna (guarda la video recensione). Servono uscite forti, il boom di San Valentino oramai è un lontano ricordo.
Andrea Chirichelli

La notizia di ieri è che Black Panther è in testa in Cina e l'esordio è stato clamoroso, per un film occidentale; ben 24 milioni di dollari incassati dal film Marvel, un dato che proietta il film al totale di 980 milioni di dollari globali: mentre leggete queste righe Black Panther sarà diventato il primo film miliardario del 2018 e la sua corsa potrebbe a questo punto prolungarsi ben oltre i 1,2 miliardi stimati (prima dell'uscita del film si pensava che il film avrebbe incassato globalmente poco più della metà...). Se in Cina il film dovesse superare i 100 milioni, dato più probabile vista la partenza, Black Panther potrebbe puntare dritto al miliardo e mezzo complessivo. Vedremo.
La Cina è protagonista anche per quanto riguarda i film locali, con Operation Red Sea che ha oramai colmato il gap con Detective Chinatown 2 (è ad appena 3 milioni di distanza) e che entro domani avrà effettuato il sorpasso. Incredibili gli incassi, per entrambi i film superiori ai 510 milioni di dollari.
Negli USA parte bene Nelle Pieghe del tempo, nonostante critiche eufemisticamente poco entusiastiche, che apre con 1,3 milioni di dollari, che dovrebbero permettere al film di chiudere fra i 30 e i 40 milioni di dollari, più o meno la cifra prevista questo fine settimana per Black Panther, che ha quindi ottime possibilità di restare in testa per la quarta settimana di fila. Strangers: Prey at Night apre con 610mila dollari, Gringo con poco meno di 200mila, mentre per The Hurricane Heist non sono state diramate cifre ufficiali.

MYmovies.it è il primo sito in Italia di cinema: nella giornata di venerdì 9 marzo 2018, ha totalizzato 1.052.512 visitatori. Fonte Audiweb.

Box Office Italia del 9/03/2018
1. La forma dell'acqua - The Shape of Water: Euro 192.535
2. Red Sparrow: Euro 125.045
3. Il Giustiziere della Notte: Euro 93.863
4. Puoi baciare lo sposo: Euro 78.444
5. Il filo nascosto: Euro 69.277
6. A casa tutti bene: Euro 61.457
7. Lady Bird: Euro 59.229
8. Black Panther: Euro 52.695
9. The Lodgers - Non Infrangere le Regole: Euro 33.036
10. Nome di donna: Euro 26.358

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 22 luglio 2024
Questa settimana l’arrivo di Deadpool & Wolverine potrebbe far scendere il titolo dal primo posto, ma resterà in top ten almeno fino a settembre. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
domenica 21 luglio 2024
Twisters si mantiene al secondo posto con incassi modesti, mentre negli USA porta a casa un day one da 32 milioni di dollari. Guarda la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 20 luglio 2024
Twisters fa il boom negli USA ma non sfonda in Italia. Immaculate - La prescelta completa il podio. Scopri la classifica »