LOTTA A TRE PER IL 2° POSTO DEL BOX OFFICE: LA SPUNTA IL FILO NASCOSTO

Il film di Paul Thomas Anderson può ancora crescere molto. Ancora primo in classifica A casa tutti bene.

Andrea Chirichelli, giovedì 1 marzo 2018 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Vicky Krieps - Bilancia. Interpreta Alma nel film di Paul Thomas Anderson Il filo nascosto.

A casa tutti bene (guarda la video recensione) mantiene la prima posizione con 117mila euro e un totale di 7 milioni di euro, mentre la lotta per il secondo è appassionante, con tre film che finiscono appaiati e con una piccola manciata di euro a separarli. La spunta Il filo nascosto (guarda la video recensione), che riesce a sopravanzare, con 100mila euro, sia La forma dell'acqua (guarda la video recensione) che Black Panther (guarda la video recensione), che scende così al quarto posto. Il film pluricandidato agli Oscar tocca un totale di 3,8 milioni, mentre il blockbuster Marvel vola a 5,2 milioni complessivi. Il filo nascosto è a 1,3 milioni, ma dovrebbe ancora salire parecchio. Rallenta ma non troppo Cinquanta sfumature di rosso (guarda la video recensione), che incassa altri 85mila euro e arriva ad un totale di 13,9 milioni di euro: il film vede sia IT (guarda la video recensione) che Assassinio sull'Orient Express (guarda la video recensione), che distano mezzo milione di euro e che dovrebbe sorpassare entro la fine del weekend.

Incassi scarsi per gli altri film, anche se i 55mila di Eric Clapton: life in 12 Bars non sono male e portano il film a 150mila euro complessivi. Oggi arrivano, tra gli altri, Red Sparrow, Lady Bird (guarda la video recensione), Quello che non so di lei (guarda la video recensione), È arrivato il Broncio e Puoi baciare lo sposo che dovrebbero entrare tutti in top ten.
Andrea Chirichelli

Black Panther è già arrivato a 750 milioni di dollari in tutto il mondo e mentre si celebreranno gli Oscar è assai probabile che sia già stato capace di raggiungere e superare i 900 milioni. La stima finale per il film, che specie in alcuni mercati ha una tenuta incredibile, è attorno al miliardo e 200 milioni di dollari, anche se molto dipenderà dalle performance nei tre grossi mercati in cui deve ancora uscire, cioè Russia, Giappone e Cina (e a dirla tutta in nessuno pare avere chance di sfondare come negli Usa).

Intanto alcuni mercati mondiali ci regalano chicche locali: in Bulgaria è in testa Attraction, in Ungheria si conferma in testa Valami Amerika 3, in Lituania è primo Peledu kalnas, in Norvegia vince Norske byggeklosser e in Turchia ottiene il primo posto Hadi Be Oglum. Insomma, non in tutti mercati è Hollywood a dettar legge.

In Cina la lotta tra giganti vede Detective Chinatown 2 toccare quota 454 milioni, Operation Red Sea, che viaggia al doppio della velocità del rivale, a 395 e Monster Hunt 2 fermarsi, si fa per dire, a 334. Nuovo leader in Corea: a detronizzare Black Panther sono due new entry locali: The Princess and the Matchmaker e Little Forest.

MYmovies.it è il primo sito in Italia di cinema: nella giornata di mercoledì 28 febbraio 2018, ha totalizzato 624.067 visitatori. Fonte Audiweb.

Box Office Italia del 28/02/2018
1. A casa tutti bene: Euro 117.033
2. Il filo nascosto: Euro 100.337
3. La forma dell'acqua - The Shape of Water: Euro 99.788
4. Black Panther: Euro 99.647
5. Cinquanta sfumature di rosso: Euro 85.147
6. La vedova Winchester: Euro 58.270
7. Eric Clapton: Life in 12 Bars: Euro 55.287
8. Belle & Sebastien - Amici per sempre: Euro 46.844
9. Sconnessi: Euro 40.900
10. The Post: Euro 20.936

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - mercoledì 3 luglio 2024
Giugno si chiude con oltre 6,4 milioni di presenze, secondo miglior mese dell’anno, più della metà delle quali portate da Inside Out 2. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - martedì 2 luglio 2024
Il nuovo film Disney e Pixar è il film d'animazione con il più alto incasso di sempre in Italia con quasi 30 milioni di euro e oltre 4 milioni di spettatori. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 1 luglio 2024
Il film Pixar supera Oppenheimer incassando più di 2 milioni in un giorno. Scopri la classifica »