JUMBO WILD, UN FILM PER TESTIMONIARE 25 ANNI DI LOTTA

Appuntamento il 28 febbraio per testimoniare le battaglie che hanno visto uniti Nativi Ktunaxa, cittadini, sciatori e snowboarder.

mercoledì 14 febbraio 2018 - News

Ormai da decenni rappresentanti delle Prime Nazioni, ambientalisti, sciatori e snowboarder backcountry si oppongono al progetto per la realizzazione di un vasto comprensorio sciistico nei Monti Purcell della British Columbia. Dopo 24 anni di proteste, che cos'altro occorre per conservare definitivamente intatta e selvaggia l'area del Jumbo?

Il 28 febbraio alle 19.00 Patagonia presenta il film Jumbo Wild per testimoniare 25 anni di lotta che hanno visto fianco a fianco i nativi Ktunaxa, cittadini, sciatori e snowboarder per la salvaguardia delle Jumbo Mountain.
MYmovies.it

La serata sarà l'occasione per raccontare il progetto della San Domenico Ski, che prevede nuovi impianti nella selvaggia Val Bondolero per realizzare un nuovo, inutile collegamento tra la stazione sciistica di San Domenico di Varzo e l'Alpe Devero, con il rischio di comprometterne inesorabilmente la bellezza e il modello di sviluppo perseguito in questi anni.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
giovedì 26 settembre 2024
Miglior Sceneggiatura all'ultimo Festival di Cannes, una storia visionaria a tinte horror, con protagonisti le star Demi Moore, Margaret Qualley e Dennis Quaid. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 26 settembre 2024
Per la 3a volta un film vincitore del Premio Sorriso Diverso Venezia Award concorre agli Oscar per il miglior film straniero. Vai all'articolo »
NEWS
mercoledì 25 settembre 2024
La serie in 6 episodi racconta la vicenda di Enzo Tortora, il celebre conduttore del programma televisivo “Portobello”. Prossimamente al cinema e in televisione. Vai all'articolo »