DA VEDERE SU NETFLIX: SONO LA BELLA CREATURA CHE VIVE IN QUESTA CASA

Un'infermiera che si spaventa facilmente si ritrova a dover assistere una scrittrice di storie horror malata, in una casa infestata dai segreti.

domenica 25 febbraio 2018 - Netflix

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Ruth Wilson (42 anni) 13 gennaio 1982, Ashford (Gran Bretagna) - Capricorno. Interpreta Lily nel film di Oz Perkins Sono la bella creatura che vive in questa casa.

In una magione vecchia di 200 anni in Massachusetts, vive l'anziana Iris Blum, scrittrice di romanzi horror ora malata e bisognosa di una badante. Si occupa di lei Lily, mentre le sue finanze sono gestite da Mr. Waxcap, che si assicura di renderle possibile di finire i suoi giorni nella casa. Iris non sembra riconoscere Lily e la chiama invece Polly, come la protagonista di un suo romanzo, intitolato "La donna che viveva nelle pareti". Ma Polly era solo una creazione di fantasia o forse ha vissuto davvero tra quelle mura?

Mio padre ha comprato una casa, credo alla fine degli anni 50, quando si consigliava di investire in terreni e lui aveva i fondi di una star del cinema. Era stata costruita nel 1796, si trovava a Cape Cod in Massachusetts e ci ho vissuto per quasi ogni anno della mia vita, tanto che ha ispirato questo film.

Opera seconda del figlio di Anthony Perkins, Osgood Perkins, musicata da suo fratello Elvis Perkins, Sono la bella creatura che vive in questa casa è una originale ghost story, estremamente rarefatta e rigorosamente contenuta tra le pareti domestiche, con la sola eccezione dell'epilogo. Caratterizzato da un gusto eminentemente letterario, con frequenti commenti in voice over, e da un attento sound design, è un piccolo film d'atmosfera e tutto sulle spalle della brava Ruth Wilson (The Affair), spesso in scena da sola. In più piccole parti troviamo poi Bob Balaban (Gosford Park) e Paula Prentiss (La fabbrica delle mogli).

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
venerdì 18 ottobre 2024
Regia di Anthony Russo, Joe Russo. Un film con Millie Bobby Brown, Chris Pratt, Devyn Dalton, Ke Huy Quan, Stanley Tucci. Dal 14 marzo 2025 su Netflix.  Guarda il trailer »
NETFLIX
Maria Antonietta Vitiello - mercoledì 9 ottobre 2024
Un gioco condotto dalla passione che travolge la protagonista e la sblocca dai suoi traumi e dalle umiliazioni passate. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
mercoledì 9 ottobre 2024
Regia di Liza Johnson, Simon Cellan Jones. Una serie con Keri Russell, Rufus Sewell, David Gyasi, Rory Kinnear, Ato Essandoh. Dal 31 ottobre su Netflix.  Guarda il trailer »