DA VEDERE SU NETFLIX: L'UNICA

Una sconvolgente diagnosi di cancro induce Abbie a cercare una fidanzata per Sam, il suo amore di sempre, inetto nelle questioni di cuore.

venerdì 23 febbraio 2018 - Netflix

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Gugu Mbatha-Raw (Gugulethu Sophia Mbatha) (41 anni) 30 giugno 1983, Oxford (Gran Bretagna) - Cancro. Interpreta Abbie nel film di Stephanie Laing L'unica.

Abbie e Sam sono una coppia di fidanzati che si conoscono da quando avevano otto anni. Abbie ritiene di essere incinta, ma gli esami rivelano che ha in realtà un tumore. La loro tranquilla vita newyorkese è stravolta dalla terapia e dall'incombenza della morte, che porta Abbie a intraprendere un insolito progetto: trovare una futura compagna per Sam.

È un film anche molto divertente ed è questa la cosa che ho trovato interessante del copione, l'equilibrio tra lo humour anche goliardico e la serietà drammatica della situazione. Come nella vita, un minuto stai piangendo e magari quello dopo stai ridendo. Spero che sia anche d'ispirazione, perché volevamo fare un film speranzoso, che fosse una sorta di esperienza catartica positiva.

Primo lungometraggio di Stephanie Laing, fin qui nota soprattutto come producer di comedy in Tv (Veep, Eastbound & Down, Vice Principals), L'unica vanta una coppia di lanciati protagonisti con Gugu Mbatha-Raw, che su Netflix è anche in The Cloverfield Experiment, e Michiel Huisman, ex Daario Naharis del Trono di spade. Impressiona poi la qualità dei non-protagonisti, a partire da Christopher Walken, Jackie Weaver e Steve Coogan, fino a Brian Tyree Henry (Atlanta), Timothy Simons (Veep) e Kate McKinnon (Saturday Night Live).

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
venerdì 18 ottobre 2024
Regia di Anthony Russo, Joe Russo. Un film con Millie Bobby Brown, Chris Pratt, Devyn Dalton, Ke Huy Quan, Stanley Tucci. Dal 14 marzo 2025 su Netflix.  Guarda il trailer »
NETFLIX
Maria Antonietta Vitiello - mercoledì 9 ottobre 2024
Un gioco condotto dalla passione che travolge la protagonista e la sblocca dai suoi traumi e dalle umiliazioni passate. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
mercoledì 9 ottobre 2024
Regia di Liza Johnson, Simon Cellan Jones. Una serie con Keri Russell, Rufus Sewell, David Gyasi, Rory Kinnear, Ato Essandoh. Dal 31 ottobre su Netflix.  Guarda il trailer »