THE POST VOLA AL BOX OFFICE. SONO TORNATO SI CONFERMA OTTIMO 3°

L'opera di Spielberg incassa oltre 300mila euro. Per il film di Miniero ottime possibilità di crescita nel weekend.

Andrea Chirichelli, sabato 3 febbraio 2018 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Tom Hanks (Thomas Jeffrey Hanks) (68 anni) 9 luglio 1956, Concord (California - USA) - Cancro. Interpreta Ben Bradlee nel film di Steven Spielberg The Post.

Vola The Post (guarda la video recensione), che ieri incassa oltre 300mila euro e stacca nettamente gli inseguitori Maze Runner - La rivelazione, che si ferma ben sotto i 200mila e Sono tornato, che incassa 162mila euro ma che potrebbe salire parecchio oggi e domani. Made in Italy è quarto ma i 145mila euro ottenuti ieri sono un bel segnale per il weekend che dovrebbe portare a cifre interessanti. L'uomo sul treno - The Commuter torna al quinto posto e supera quota 1,5 milioni di euro complessivi. Chiamami col tuo nome (guarda la video recensione) perde una posizione, ma resta sopra quota 100mila euro: il film perde pochissimo rispetto alla settimana scorsa, meno del 10%, grazie a un ottimo passaparola e ha superato nettamente il milione di euro. Potrebbe tranquillamente arrivare a 2,5.

L'ora più buia (guarda la video recensione) inizia a perdere colpi, ma finora ha avuto una performance nettamente superiore alle aspettative, con un totale di poco inferiore ai 3 milioni di euro.
Andrea Chirichelli

In coda troviamo la quarta new entry della settimana, Slumber - Il demone del sonno, che spedisce agli ultimi due posti Benedetta Follia (guarda la video recensione), che tocca quota 8 milioni di euro complessivi e C'est la vie - Prendila come viene (guarda la video recensione) che entra in classifica con 44mila euro. Fuori dai giochi, pare, Ella & John (guarda la video recensione) e Il vegetale che chiudono con 2,6 e 2,7 milioni rispettivamente: entrambi un po' deludenti (specie il secondo) rispetto alle attese.

A distanza di quasi due mesi dalla sua uscita l'unico mercato al mondo che vede Star Wars: Gli ultimi Jedi (guarda la video recensione) in prima posizione è il Belgio. Il film è arrivato a quota 1 miliardo di 313 milioni di dollari complessivi e dovrebbe chiudere la sua corsa a 1,350 milioni di dollari, quasi 700 in meno rispetto al precedente capitolo.

Negli USA tutti aspettano il Superbowl e l'unico film nuovo, Winchester, apre con 600mila dollari, più o meno quanto si aspettavano gli analisti che confermano un primo weekend da 8-10 milioni.

Decisamente più interessante il panorama mondiale, con alcuni film locali che stanno ottenendo ottimi risultati. In Russia Going Vertical, nonostante abbia perso la prima posizione ai danni di Maze Runner, è arrivato a ben 48 milioni di dollari e dovrebbe chiudere a 60, un dato impressionante per quel mercato. In Polonia stravince Podatek od milosci, che apre con 1,3 milioni di dollari.

Enorme successo per La forma dell'acqua - The Shape of Water (guarda la video recensione) in Messico, patria del regista Guillermo del Toro: il film candidato a 13 Oscar è nettamente in testa al box office con quasi 10 milioni di dollari conquistati. The Post è in testa in Francia e in Libano, mentre Coco (guarda la video recensione) è ancora primo in Paraguay, Bolivia e Repubblica Ceca.

MYmovies.it è il primo sito in Italia di cinema: nella giornata di venerdì 2 febbraio 2018, ha totalizzato 680.712 visitatori. Fonte Audiweb.

Box Office Italia del 2/02/2018
1. The Post: Euro 310.097
2. Maze Runner - La Rivelazione: Euro 187.029
3. Sono tornato: Euro 162.540
4. Made in Italy: Euro 145.119
5. L'Uomo sul Treno - The Commuter: Euro 137.255
6. Chiamami col tuo nome: Euro 108.275
7. L'ora più buia: Euro 82.909
8. Slumber - Il demone del sonno: Euro 54.701
9. Benedetta follia: Euro 52.047
10. C'est la vie - Prendila come viene: Euro 44.595

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 22 luglio 2024
Questa settimana l’arrivo di Deadpool & Wolverine potrebbe far scendere il titolo dal primo posto, ma resterà in top ten almeno fino a settembre. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
domenica 21 luglio 2024
Twisters si mantiene al secondo posto con incassi modesti, mentre negli USA porta a casa un day one da 32 milioni di dollari. Guarda la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 20 luglio 2024
Twisters fa il boom negli USA ma non sfonda in Italia. Immaculate - La prescelta completa il podio. Scopri la classifica »