8½, NEL 1963 AL CINEMA IL CAPOLAVORO DI FEDERICO FELLINI

Interpretato da Marcello Mastroianni e Claudia Cardinale il film vincerà l'Oscar come miglior film straniero.

Andrea Chirichelli, mercoledì 14 febbraio 2018 - Accadde oggi

Il 14 febbraio 1963 esce nelle sale (disponibile su TROVASTREAMING), capolavoro di Federico Fellini, con Marcello Mastroianni e Claudia Cardinale. Vincerà l'Oscar come miglior film straniero.

Il 14 febbraio 1931 esce nelle sale Dracula (disponibile su TROVASTREAMING) diretto da Tod Browning e da Karl Freund e interpretato da Bela Lugosi ed Edward Van Sloan, che avevano già recitato nelle rispettive parti di Dracula e Van Helsing in uno spettacolo teatrale a Broadway del 1927.
Il 14 febbraio 1985 viene pubblicato "Whitney Houston", album di debutto della cantante (e attrice) che vincerà un Grammy Award e sarà definito "album dell'anno" dalla prestigiosa testata Billboard.
Il 14 febbraio 1991 esce nella sale Il Silenzio degli Innocenti, diretto da Jonathan Demme e interpretato da Jodie Foster e Anthony Hopkins, enorme successo di pubblico e critica che farà da asso pigliatutto agli Oscar vincendo in tutte e cinque le categorie principali (film, regia, sceneggiatura, miglior attore e attrice), terzo film di sempre a riuscirci dopo Accadde una notte e Qualcuno volò sul nido del cuculo (disponibile da € 2,99 su TROVASTREAMING).
ALTRE NEWS CORRELATE
ACCADDE OGGI
giovedì 29 febbraio 2024
Scompare a 92 anni, in seguito a una breve malattia. Vai all'articolo »
ACCADDE OGGI
Pino Farinotti - domenica 26 gennaio 2020
Nel giorno del suo compleanno si ricorda un grande attore e un grande uomo. Un omaggio di Pino Farinotti. Vai all'articolo