SORPRESA IN AUSTRALIA: I, TONYA CONQUISTA IL 1° POSTO

In Italia nessun cambiamento significativo: Made in Italy resta in testa.

Andrea Chirichelli, mercoledì 31 gennaio 2018 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Margot Robbie (Margot Elise Robbie) (34 anni) 2 luglio 1990, Gold Coast (Australia) - Cancro. Interpreta Tonya Harding nel film di Craig Gillespie Tonya.

Nessun cambiamento significativo nella classifica italiana, che dovrebbe rimanere uguale fino a giovedì, quando arriveranno alcune new entry. Resta quindi in testa Made in Italy, unico film a stare sopra alla soglia dei 100mila euro giornalieri. Il podio è completato da L'uomo sul treno - The Commuter, che incassa 88mila euro e da Chiamami col tuo nome (guarda la video recensione), che è terzo a brevissima distanza e ormai a un passo dal superare il milione di euro. Stabili gli incassi per L'ora più buia (guarda la video recensione), che rimane al quarto posto con un ottimo totale di 2,7 milioni di euro.

Il blocco italiano presidia il centro classifica, dove, in ordine, ci sono Ella & John - The Leisure Seeker (guarda la video recensione), Finalmente sposi (con un'ottima media per sala), Benedetta follia (guarda la video recensione) e Il vegetale. Verdone ha superato il dato del suo ultimo film L'abbiamo fatta grossa che chiuse a 7,7 milioni e dovrebbe terminare la sua corsa ben sopra gli 8.

Ultimi posti occupati da Tre Manifesti a Ebbing, Missouri (guarda la video recensione), arrivato a 2,5 milioni complessivi e Insidious: L'ultima chiave, con 1,3. Da segnalare il dato finale di Napoli velata (guarda la video recensione), ottimo con 5,7 milioni di euro. Domani arrivano, tra gli altri, Lui è tornato, che dovrebbe ottenere la prima posizione e The Post (guarda la video recensione).

Maze Runner - La rivelazione ha aperto in testa in molti dei mercati in cui è stato distribuito lo scorso weekend, ma per ora non ha fatto faville a livello internazionale, dove invece ci sono state una sorpresa e una conferma.

In Australia, uno dei mercati più importanti, ha esordito in testa I, Tonya, che ha incassato ben 1,8 milioni di dollari, superando la concorrenza di tutti gli altri film hollywoodiani.
Andrea Chirichelli

In UK invece è rimasto saldamente primo L'ora più buia, che è arrivato ad un totale di 21 milioni di dollari, perdendo però solo il 16% rispetto alla settimana scorsa: è altamente probabile una chiusura a 40 milioni.

Negli Usa questa settimana esce solo l'horror La vedova Winchester che gli analisti danno a poco più di 10 milioni di dollari. L'attesa è ovviamente tutta per Black Panther, che arriverà il 16, anticipato da un terzetto di film interessante: Cinquanta sfumature di rosso, Ore 15:17 - Attacco al treno e Peter Rabbit, che dovrebbe occupare il podio del weekend del 9 febbraio. Gli analisti, per quanto riguarda Black Panther, aggiornano al rialzo il dato del primo weekend a cadenza quasi quotidiana: l'ultima cifra è superiore ai 130 milioni di dollari. Ancora pochi giorni e sapremo...

MYmovies.it è il primo sito in Italia di cinema: nella giornata di martedì 30 gennaio 2018, ha totalizzato 772.512 visitatori. Fonte Audiweb.

Box Office Italia del 30/01/2018
1. Made in Italy: Euro 119.794
2. L'Uomo sul Treno - The Commuter: Euro 88.905
3. Chiamami col tuo nome: Euro 85.253
4. L'ora più buia: Euro 73.489
5. Ella & John - The Leisure Seeker: Euro 52.174
6. Finalmente Sposi: Euro 46.178
7. Benedetta follia: Euro 42.690
8. Il Vegetale: Euro 38.423
9. Tre manifesti a Ebbing, Missouri: Euro 32.902
10. Insidious: L'ultima chiave: Euro 22.717

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - mercoledì 3 luglio 2024
Giugno si chiude con oltre 6,4 milioni di presenze, secondo miglior mese dell’anno, più della metà delle quali portate da Inside Out 2. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - martedì 2 luglio 2024
Il nuovo film Disney e Pixar è il film d'animazione con il più alto incasso di sempre in Italia con quasi 30 milioni di euro e oltre 4 milioni di spettatori. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 1 luglio 2024
Il film Pixar supera Oppenheimer incassando più di 2 milioni in un giorno. Scopri la classifica »