CARAVAGGIO - L'ANIMA E IL SANGUE, LA CONSULENZA DI GRANDI PROFESSIONISTI

La narrazione può contare su una digressione artistica affidata alla consulenza scientifica di esperti del settore. Al cinema solo il 19, 20 e 21 febbraio.

martedì 20 febbraio 2018 - News

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

La narrazione di Caravaggio - L'anima e il sangue si sviluppa su due livelli: quello della digressione artistica affidata alla consulenza scientifica e agli interventi del Prof. Claudio Strinati, storico dell'arte ed esperto di Caravaggio, e con la partecipazione della Prof.ssa Mina Gregori, (Presidente della Fondazione di Studi di Storia dell'Arte Roberto Longhi) e della Dott.ssa Rossella Vodret (curatrice della mostra 'Dentro Caravaggio' a Palazzo Reale di Milano) e quello delle scene "fotografiche", evocative e simboliche dell'animo e dell'arte di Caravaggio, che aiutano lo spettatore ad entrare in contatto con la mente dell'artista, con i suoi impulsi irrefrenabili, con il suo vissuto interiore.

In questo excusus narrativo e visivo l'uomo Caravaggio e la sua vita tormentata sono ricostruiti attraverso una ricerca documentale approfondita, condotta in stretto riferimento con la sua esistenza fatta di luci e ombre, contrasti e contraddizioni, genio e sregolatezza, e che trova nei suoi capolavori l'eco delle esperienze personali.
MYmovies.it

Un'immersione assolutamente inedita e pionieristica nelle opere e nell'animo di Caravaggio, un film palpitante che racconta l'arte di un uomo la cui audacia e genio furono tormento e slancio verso una gloria affidata all'eternità. Al cinema solo il 19, 20 e 21 febbraio.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
venerdì 19 luglio 2024
La vita privata e pubblica di Enrico Berlinguer, interpretato da Elio Germano.  Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 18 luglio 2024
Ci lascia improvvisamente a 51 anni l'attore kenyano. L'annuncio della morte dato da Edoardo Leo. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 18 luglio 2024
Due infermieri cinici e annoiati rompono la monotonia degli interminabili turni notturni scommettendo sulla resistenza di un anziano paziente. Vai all'articolo »