CARAVAGGIO - L'ANIMA E IL SANGUE, UN'INDAGINE IN STILE CSI

Dietro il film c'è un accurato studio da cui è stato possibile ricostruire la personalità dell'artista e il suo mondo. Al cinema solo il 19, 20 e 21 febbraio.

lunedì 29 gennaio 2018 - News

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

La storia di Caravaggio - L'anima e il sangue è raccontata come un'indagine in stile CSI condotta attraverso lo studio delle fonti, soprattutto degli archivi storici, da cui è stato possibile ricostruire la personalità di Caravaggio e il suo mondo.

Il nuovo film d'arte prodotto da Sky e Magnitudo Film è un viaggio emozionante attraverso la vita, le opere e i tormenti di Michelangelo Merisi da Caravaggio. Una delle prime produzioni in Italia girate in 8k. La voce di Caravaggio è di Manuel Agnelli.
MYmovies.it

Artista rivoluzionario e per questo spesso poco amato dai contemporanei, Caravaggio gira l'Italia in cerca di fortuna o forse in cerca di se stesso, sfuggendo ai nemici che sempre si creava al suo passaggio. Milano, Firenze, Roma, Napoli, la Sicilia, Malta: 5 città, 15 luoghi museali e 40 opere, tra le più celebri e rappresentative dell'artista, riprese nei luoghi per i quali furono create o all'interno dei principali musei in Italia e nel mondo che oggi le custodiscono.

Il film d'arte racconta le opere di Caravaggio attraverso uno studio documentale approfondito in stretto riferimento con la sua esistenza fatta di luci e ombre, contrasti e contraddizioni, genio e sregolatezza, trovando nei suoi capolavori l'eco delle esperienze personali.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
venerdì 19 luglio 2024
La vita privata e pubblica di Enrico Berlinguer, interpretato da Elio Germano.  Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 18 luglio 2024
Ci lascia improvvisamente a 51 anni l'attore kenyano. L'annuncio della morte dato da Edoardo Leo. Vai all'articolo »
NEWS
giovedì 18 luglio 2024
Due infermieri cinici e annoiati rompono la monotonia degli interminabili turni notturni scommettendo sulla resistenza di un anziano paziente. Vai all'articolo »