DA VEDERE SU NETFLIX: THE OPEN HOUSE

Dopo un tragico evento, una madre raggiunge con il figlio adolescente la casa di villeggiatura di una parente, dove forze strane e inquietanti tramano contro di loro.

sabato 27 gennaio 2018 - Netflix

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Dylan Minnette (27 anni) 29 dicembre 1996, Evansville (Indiana - USA) - Capricorno. Interpreta Logan Wallace nel film di Matt Angel, Suzanne Coote The Open House.

In seguito alla morte del padre, un ragazzo che ama la corsa e sua madre disoccupata accettano l'aiuto della sorella di lei e si trasferiscono in una casa in montagna, almeno finché questa non sarà venduta. L'unico inconveniente che devono sopportare sono i momenti in cui la casa viene "aperta" ai possibili acquirenti. In questi frangenti devono infatti lasciare la casa e, dopo una giornata in cui la casa era rimasta aperta, ecco che iniziano a succedere cose strane, come se qualcuno fosse nascosto nella villa insieme a loro...

È un film che sembra andare in un paio di direzioni, ma poi le evita perché ovvie e preferisce invece ribaltare le cose e mantenere un tono davvero dark. Lascerà sensazioni profondamente spiacevoli nel pubblico alla fine della visione ed è esattamente quello che si prefigge di fare.

Si tratta per i registi Matt Angel e Suzanne Coote dell'esordio alla regia con un lungometraggio, che Netflix non si è lasciato sfuggire vista la presenza come protagonista della star di Tredici Dylan Minnette, tra i volti più amati dagli utenti della piattaforma. Il giovane attore, che è noto anche per i film Piccoli Brividi e Man in the Dark, è qui affiancato dalla poco più che esordiente Piercey Dalton, che interpreta sua madre ed è l'unico altro personaggio significativo. Si tratta infatti di un film sull'isolamento da cui emergono le peggiori paure e sospetti, e il cui merito maggior è un finale inatteso e impietoso.

ALTRE NEWS CORRELATE
NETFLIX
Paola Casella - giovedì 26 settembre 2024
Personaggi molto centrati e ben caratterizzati, tra i quali spicca la leggendaria attrice Tovah Feldshuh, regina del teatro yiddish. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
Paola Casella - giovedì 26 settembre 2024
Francesco Bruni ci mostra come tra noi e i pazienti psichiatrici ci sia una sola differenza: il caso. Su Netflix. Vai all'articolo »
NETFLIX
Gabriele Prosperi - giovedì 26 settembre 2024
Un caso di omicidio che ha aperto la strada al fascino per il true crime. Su Netflix. Vai all'articolo »