IL PASSAPAROLA FUNZIONA: TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI È SECONDO

Benedetta follia resta primo e supera i 4 milioni complessivi.

Andrea Chirichelli, giovedì 18 gennaio 2018 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Frances McDormand (Frances Louise McDormand) (67 anni) 23 giugno 1957, Chicago (Illinois - USA) - Cancro. Interpreta Mildred Hayes nel film di Martin McDonagh Tre manifesti a Ebbing, Missouri.

Benedetta follia (guarda la video recensione) resta in testa alla top ten italiana dei migliori incassi con quasi 300mila euro, che portano il totale del film di Verdone sopra ai 4 milioni complessivi. Continua a crescere, grazie al passaparola, Tre manifesti a Ebbing, Missouri (guarda la video recensione), che ieri è stato il secondo incasso quotidiano, con un'ottima media copia e più di 100mila euro in tasca. Completa il podio Jumanji: Benvenuti nella giungla (guarda la video recensione), arrivato a 8,1 milioni di euro e prossimo a superare Come un gatto in tangenziale, arrivato a 8,2.

Reggono a metà classifica Wonder, che sfiora i 100mila euro e raggiunge un totale di 10,6 milioni di euro, Coco (guarda la video recensione), che raggiunge i 9,4 milioni complessivi e che avrà superato i 10 milioni entro la fine del weekend, e Napoli velata (guarda la video recensione).

Chiudono Tutti i soldi del mondo, The Midnight Man e Il ragazzo invisibile - Seconda generazione (guarda la video recensione), che saranno probabilmente spazzati via dai film in arrivo oggi: Ella & John - The Leisure seeker (guarda la video recensione), Il vegetale, Insidious: L'ultima chiave e L'ora più buia (guarda la video recensione).

In UK L'ora più buia è partito molto bene, con un incasso superiore ai 5 milioni di dollari, sufficiente per togliere dal trono Jumanji: Benvenuti nella giungla ed ottenere il primo posto.
Andrea Chirichelli

Il film fenomeno di questa prima parte dell'anno ha raggiunto lì i 40 milioni, ancora molto distante da Star Wars: Episodio VIII - Gli Ultimi Jedi (guarda la video recensione) che, da poco, ha superato i 100 milioni di dollari (secondo miglior incasso al mondo dopo quello americano).

In Corea del Sud, tra i tanti film importanti, appare un titolo americano: è Maze Runner - La rivelazione che, un po' a sorpresa, si prende il primo posto con 1,6 milioni di dollari all'esordio, battendo il locale Keys to the Heart, altre new entry e 1987: When the Day Comes e Along With the Gods: The Two Worlds.

Negli USA la NFL entra nel vivo con le finali di conference e il cinema sta a guardare: questa settimana ci saranno solo alcune uscite minori: 12 Strong e Nella tana dei lupi non dovrebbero infatti essere in grado di impensierire Jumanji: Benvenuti nella giungla e The Post, visto che gli analisti stimano incassi attorno ai 10 milioni al massimo per entrambe le new entry.

MYmovies.it è il primo sito in Italia di cinema: nella giornata di mercoledì 17 gennaio 2018, ha totalizzato 695.370 visitatori. Fonte Audiweb.

Box Office Italia del 17/01/2018
1. Benedetta follia: Euro 291.358
2. Tre manifesti a Ebbing, Missouri: Euro 106.931
3. Jumanji: Benvenuti nella giungla: Euro 100.324
4. Wonder: Euro 92.493
5. Come un gatto in tangenziale: Euro 86.127
6. Coco: Euro 72.406
7. Napoli velata: Euro 61.617
8. Tutti i soldi del mondo: Euro 57.100
9. The Midnight Man: Euro 51.835
10. Il ragazzo invisibile - Seconda generazione: Euro 18.322

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - mercoledì 3 luglio 2024
Giugno si chiude con oltre 6,4 milioni di presenze, secondo miglior mese dell’anno, più della metà delle quali portate da Inside Out 2. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - martedì 2 luglio 2024
Il nuovo film Disney e Pixar è il film d'animazione con il più alto incasso di sempre in Italia con quasi 30 milioni di euro e oltre 4 milioni di spettatori. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 1 luglio 2024
Il film Pixar supera Oppenheimer incassando più di 2 milioni in un giorno. Scopri la classifica »