BENEDETTA FOLLIA CONSOLIDA IL PRIMO POSTO AL BOX OFFICE CON UN SABATO ENTUSIASMANTE

Il film di Verdone raggiunge i 2 milioni complessivi. Come un gatto in tangenziale rafforza il primato di miglior film italiano di stagione.

Andrea Chirichelli, domenica 14 gennaio 2018 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Carlo Verdone (73 anni) 17 novembre 1950, Roma (Italia) - Scorpione. Interpreta Guglielmo nel film di Carlo Verdone Benedetta follia.

Gran sabato per Benedetta Follia (guarda la video recensione), che porta a casa ben 1,2 milioni di euro e raggiunge i 2 milioni complessivi. Per Carlo Verdone è una delle migliori partenze degli ultimi anni. Sul podio troviamo Jumanji - Benvenuti nella giungla (guarda la video recensione), con poco più di 600mila euro incassati e Come un Gatto in Tangenziale, che vola a 7,5 milioni complessivi, consolidando il primato come miglior incasso italiano di stagione. Come avevamo previsto si risveglia Coco (guarda la video recensione), che incassa 353mila euro e tocca gli 8,7 milioni complessivi. Entro oggi supererà sia Dunkirk (guarda la video recensione) che Thor: Ragnarok nella classifica assoluta stagionale insediandosi al sesto posto. I 10 milioni restano alla portata, anche se forse a Disney resterà il rammarico di non averlo portato in sala prima di Natale. Va forte, e non si può che esserne contenti, lo splendido Tre Manifesti a Ebbing, Missouri (guarda la video recensione), che viaggia con medie per sala eccellenti e porta a casa altri 324mila euro, superando il mezzo milione: il passaparola e gli Oscar dovrebbero tenerlo in sala per almeno un paio di mesi. In coda buoni dati per l'horror The Midnight Man che dovrebbe chiudere attorno ai 6 milioni. Delude Il ragazzo invisibile (guarda la video recensione) che finirà ben sotto i 2 milioni complessivi, meno della metà del primo film.

Negli USA Jumanji: Benvenuti nella giungla (guarda la video recensione) dovrebbe vincere anche questo weekend senza troppi problemi. Venerdì il film ha ottenuto 6,1 milioni contro i 5,9 di The Post, che dopo l'aumento delle sale sta andando pure meglio di prima, i 4,5 milioni di The Commuter e i 3,1 di Proud Mary.
Andrea Chirichelli
ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 22 luglio 2024
Questa settimana l’arrivo di Deadpool & Wolverine potrebbe far scendere il titolo dal primo posto, ma resterà in top ten almeno fino a settembre. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
domenica 21 luglio 2024
Twisters si mantiene al secondo posto con incassi modesti, mentre negli USA porta a casa un day one da 32 milioni di dollari. Guarda la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 20 luglio 2024
Twisters fa il boom negli USA ma non sfonda in Italia. Immaculate - La prescelta completa il podio. Scopri la classifica »