È MORTO NOVELLO NOVELLI, INDIMENTICABILE SPALLA DI NUTI E PIERACCIONI

Celebre caratterista toscano, lavorò anche con Mario Monicelli in Cari fottutissimi amici. Aveva 87 anni.

giovedì 11 gennaio 2018 - News
Novello Novelli Altri nomi: (Novellantonio Novelli ) 2 marzo 1930, Poggibonsi (Italia) - 10 Gennaio 2018, Poggibonsi (Italia). Interpreta Il maresciallo nel film di Francesco Nuti Caruso Pascoski (di padre polacco).

È morto all'età di 87 anni Novelloantonio Novelli. Era nato a Poggibonsi (Siena) il 2 marzo 1930, e si era avvicinato al mondo dello spettacolo prima come impresario e poi come attore, nel 1981, con Alessandro Benvenuti in Ad Ovest di Paperino.

"Ciao Novello", scrive Leonardo Pieraccioni nel suo profilo ufficiale facebook postando una foto di Novelli che ha lavorato con lui in molti film.
MYmovies.it

La sua era l'immagine del toscano tipico, e molti sono stati gli attori e registi toscani che lo avevano voluto al loro fianco. Oltre a Benvenuti e Pieraccioni Novelli è stato insieme a Francesco Nuti, Athina Cenci, Massimo Ceccherini e Alessandro Paci. Ma lo hanno voluto sul set anche Ornella Muti, Renato Pozzetto, Alessandro Haber e, non ultimo, Mario Monicelli in Cari fottutissimi amici.

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
mercoledì 23 aprile 2025
Svelato il titolo del nuovo lavoro diretto da Shyamalan e sceneggiato da Nicholas Spark. Vai all'articolo »
NEWS
martedì 22 aprile 2025
Marco è un aviatore che, assunte le sembianze di un maiale a seguito di un incidente aereo, vive le sue giornate sulla costa Adriatica tra combattimenti aerei e l'amore di due donne. Vai all'articolo »
NEWS
lunedì 21 aprile 2025
Un'intensa riflessione sulla fragilità delle relazioni e sulla forza necessaria per ritrovare sé stessi quando la coppia va in crisi. Vai all'articolo »