LA VEDOVA WINCHESTER E I TRAILER PIÙ BELLI DELLA SETTIMANA

Da Cinquanta sfumature di rosso a Slender Man. Bonus track: il trailer della serie tv Patrick Melrose.

Andrea Fornasiero, martedì 9 gennaio 2018 - Top Trailer

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Helen Mirren (Elena Lydia Mironoff) Altri nomi: (Dame Helen Mirren ) (79 anni) 26 luglio 1945, Londra (Gran Bretagna) - Leone. Interpreta Sarah Winchester nel film di Peter Spierig, Michael Spierig La vedova Winchester.

Dal thriller venato di erotismo alla satira fantapolitica; dal dramma intimista agli horror; dai sicuri successi alle opere indipendenti; dalle star come Jon Hamm, Jamie Dornan, Ellen Burstyn e Helen Mirren fino agli esordienti: tutto questo e altro nei nostri sette magnifici trailer della settimana, che presentano film per ogni gusto. E in più, come "bonus track", una miniserie Tv attesissima per via del suo eccezionale protagonista: Benedict Cumberbatch.

7. CINQUANTA SFUMATURE DI ROSSO
Ultimo capitolo e dunque "climax" della trilogia tratta dai bestseller di E.L. James, è diretto come il precedente da James Foley e perde nella traduzione il gioco di parole del titolo originale, dove "of red" veniva trasformato in "freed", che significa liberato. Vede di nuovo in scena Dakota Johnson e Jamie Dornan nei panni di Ana e Christian, ora felicemente sposati ma minacciati dai propositi di vendetta di Jack Hyde. La promozione punta come già in passato sul lusso, sull'avvenenza di Dornan e su un romanticismo che a letto si coniuga in legacci e bende sugli occhi.
6. SONO TORNATO
Il remake italiano di Lui è tornato dove al posto di Hitler torna naturalmente Mussolini. A intrepretarlo si cimenta Massimo Popolizio, mentre a fargli da spalla è Frank Matano. Alla regia dell'operazione Luca Miniero, che aveva sfondato con il dittico Benvenuti al Nord e Benvenuti al Sud, e alla sceneggiatura Nicola Guaglianone, fattosi notare con Lo chiamavano Jeeg Robot. Il trailer promette un rifacimento piuttosto fedele e il tono sarà di certo altrettanto satirico e grottesco, ma trapiantare l'umorismo nerissimo del film tedesco in un altro contesto non è un'operazione semplice.
5. GOLDEN EXITS
La vita all'apparenza serena di due famiglie di Brooklyn è messa in crisi dall'arrivo di una ragazza straniera. Presentato al Sundance Film Festival del 2017 è scritto e diretto da Alex Ross Perry e vanta un cast ricco di eccellenze: Emily Browning (American Gods), Adam Horovitz dei Beastie Boys (Giovani si diventa), Mary-Louise Parker (Weeds e Red), Jason Schwartzman (Grand Budapest Hotel), Chloë Sevigny (Bloodline e Lean on Pete) e Lily Rabe (American Horror Story).
4. SLENDER MAN
Lo Slender Man è un mostro dall'aspetto esile nato su internet dalla fantasia di Erik Knudsen e diventato virale, ossia quello che si definisce un "creepypasta". Ha avuto una vita fuori dalla rete in diversi videogame e ora arriva finalmente al cinema in un film molto atteso dai cultori del personaggio e che appare realizzato con discreto impegno produttivo. Dietro la macchina da presa Sylvain White, già regista di The Losers e di diverse serie Tv, mentre il cast è composto per lo più di volti nuovi, com'è tipico degli horror rivolti al pubblico adolescenziale.
3. OBBLIGO O VERITÀ
Il gioco verbale di società Obbligo o verità è sicuramente più popolare in America, dove è immancabile nelle serate al college spesso con un pizzico di malizia. Ha già ispirato vari horror, ma questa volta si cimenta il maestro delle produzioni a basso costo ma di grande successo, il producer Jason Blum, in un film diretto da Jeff Wadlow che trasforma il gioco in una maledizione. Inquietante già nel trailer come il sorriso degli attori venga deformato in computer graphic e sia sintomo di una sorta di possessione demoniaca.
2. NOSTALGIA
Un mosaico di storie sull'amore, la perdita e il rapporto che abbiamo con le cose che ci connettono al nostro passato e a quello di persone care e perdute. Scritto da Alex Ross Perry è diretto da Mark Pellington, che aveva iniziato alla grande con Arlington Road ma si è via via smarrito. Il cast di Nostalgia gli darà la miglior occasione per ritrovare il successo. Infatti, per citare solo i più presenti nel trailer abbiamo: Jon Hamm (Mad Men), Catherine Keener (Nel paese delle creature selvagge), John Ortiz (Blackhat e altri film di Michael Mann) e due vecchie glorie come Ellen Burstyn e Bruce Dern.
1. LA VEDOVA WINCHESTER
Horror gotico ispirato alla storia di Sarah Winchester, vedova del noto magnate delle armi americano che, dopo la morte del marito, si è dedicata ad ampliare la villa ereditata trasformandola in una magione labirintica, il tutto perché era convinta di essere maledetta e che solo aggiungendo stanze alla casa potesse alleviare le sue sorti. La interpreta la grandissima Helen Mirren, in un film diretto dai fratelli Spierig (Predestination) e che vede nel cast anche Jason Clarke (Everest). Il nuovo trailer promette grandi atmosfere e sontuose scenografie, per un horror di lusso come non se ne vedevano da Crimson Peak.
BONUS TRACK: PATRICK MELROSE
Ispirata ai romanzi autobiografici del ciclo dei Melrose di Edward St. Aubin, scrittore e giornalista alcolizzato cresciuto nell'alta borghesia britannica, la miniserie Showtime in cinque episodi ha per protagonista una delle massime star inglesi: Benedict Cumberbatch. È sceneggiata da David Nichols, scrittore del romanzo e del film One Day, e diretta da Edward Berger, fattosi notare con Deutschland 83. Dal trailer sembra che Cumberbatch avrà modo di divertirsi con un personaggio trasgressivo e autodistruttivo che ama ribellarsi alle convenzioni inglesi.
ALTRE NEWS CORRELATE
TOP TRAILER
Andrea Fornasiero - lunedì 12 febbraio 2018
Grazie al Super Bowl settimana ricca di nuovi trailer, da Solo a Skyscraper. Guarda i trailer 
TOP TRAILER
Andrea Fornasiero - martedì 6 febbraio 2018
Dal sentimentale Submergence di Wim Wenders a Unsane di Steven Soderbergh, interamente girato con l'iPhone. Guarda i trailer 
TOP TRAILER
Andrea Fornasiero - lunedì 5 febbraio 2018
Da Solo: A Star Wars Story a Skyscraper. Bonus track: i trailer delle serie più attese. Guarda i trailer