BOX OFFICE VINCE COCO MA NON PRENDE IL LARGO

Gli italiani Come un gatto in tangenziale e Napoli velata al quarto e quinto posto.

Andrea Chirichelli, sabato 30 dicembre 2017 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Mara Maionchi (83 anni) 23 aprile 1941, Bologna (Italia) - Toro. Interpreta Mamà Coco (voce italiana) nel film di Lee Unkrich, Adrian Molina Coco.

Coco (guarda la video recensione) vince ma non sfonda: il film Pixar non riesce a staccare i concorrenti e resta fermo a 650mila euro, lo stesso incasso del giorno precedente. A ben vedere, tutta la top ten di ieri è una fotocopia di quella di giovedì: sul podio ci sono Wonder e Star Wars: gli ultimi Jedi (guarda la video recensione) che si portano rispettivamente a quasi 4 milioni di euro il primo e 12,5 milioni il secondo, che riesce anche a superare Assassinio sull'Orient Express (guarda la video recensione), che si ferma a 12,4 milioni complessivi.

Si scambiano di posto gli italiani, unica vera novità del giorno: Napoli Velata cede il quarto posto a Come un gatto in tangenziale, ma i due film restano vicinissimi e separati da poche migliaia di euro. Fatica ancora Ferdinand (guarda la video recensione), che si ferma a 237mila euro ma che oggi e domani dovrebbe, come Coco del resto, raccogliere molto di più.

In coda continua a macinare incassi, nonostante il sorpasso subito da Star Wars (guarda la video recensione), Assassinio sull'Orient Express, che resta davanti a The Greatest Showman, che pare aver già esaurito la sua spinta, Poveri ma Ricchissimi, che tocca quota 4,7 milioni complessivi e Woody Allen (guarda la video recensione).

Star Wars: Gli Ultimi Jedi (guarda la video recensione) completa la serie di sorpassi al gruppetto di film compresi tra i 700 e gli 800 milioni, scavalca Spider-Man: Homecoming (guarda la video recensione) e si stabilisce al quarto posto della classifica annuale con 934,3 milioni di dollari complessivi, 464,7 dei quali ottenuti negli USA, il 49,7%. I prossimi obiettivi sono superare il miliardo di dollari, cosa che dovrebbe avvenire il 31 dicembre, se non prima, e sorpassare Cattivissimo Me 3 (guarda la video recensione), che è terzo assoluto con 1 miliardo e 33 milioni di dollari. A brevissimo Star Wars dovrebbe ottenere anche il primo posto della classifica USA, visto che dista una cinquantina di milioni da La Bella e la Bestia (guarda la video recensione) e anche in questo caso il sorpasso avverrà prima della fine dell'anno. Nella classifica all-time americana il film entra nella top 100, al 98esimo posto scavalcando Ghost e mettendo nel mirino Toy Story 3, Aladdin e Mrs. Doubtfire, che verranno superati oggi. Sempre oggi verrà superato anche Episodio II: L'attacco dei cloni, ovvero il peggiore tra tutti i film di Guerre Stellari quanto a incassi (477 milioni di dollari).

Grandi cambiamenti intanto nei mercati orientali o almeno in due su tre: in Corea del Sud stravincono i film locali: Along With the Gods: The Two Worlds vola a 48 milioni e punta al podio annuale e Steel Rain continua ad andare forte con 28,2 milioni. In Cina podio tutto nuovo: in testa va Gold Buster con 14 milioni davanti a Hanson and the Beast con 9,3 e The Ex-File: The Return of the Exes con 11 totali. In Giappone invece domina Star Wars, arrivato a 35 milioni.

Box Office Italia del 29/12/2017
1. Coco: Euro 651.758
2. Wonder: Euro 457.522
3. Star Wars: Episodio VIII - Gli ultimi Jedi: Euro 377.295
4. Come un gatto in tangenziale: Euro 369.462
5. Napoli velata: Euro 352.409
6. Ferdinand: Euro 237.702
7. Assassinio sull'Orient Express: Euro 201.211
8. The Greatest Showman: Euro 177.906
9. Poveri ma ricchissimi: Euro 174.550
10. La ruota delle meraviglie: Euro 71.898

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 22 luglio 2024
Questa settimana l’arrivo di Deadpool & Wolverine potrebbe far scendere il titolo dal primo posto, ma resterà in top ten almeno fino a settembre. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
domenica 21 luglio 2024
Twisters si mantiene al secondo posto con incassi modesti, mentre negli USA porta a casa un day one da 32 milioni di dollari. Guarda la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 20 luglio 2024
Twisters fa il boom negli USA ma non sfonda in Italia. Immaculate - La prescelta completa il podio. Scopri la classifica »