SALVATORES: «CON IL RAGAZZO INVISIBILE 2 IL MIO CINEMA TORNA ALLA POESIA»

Il regista racconta il secondo capitolo di una saga senza eguali nel cinema italiano. Dal 4 gennaio al cinema.

Paola Casella, venerdì 22 dicembre 2017 - Incontri

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Gabriele Salvatores (74 anni) 30 luglio 1950, Napoli (Italia) - Leone. Regista del film Il ragazzo invisibile - Seconda generazione.

Michele Silenzi è cresciuto: ora ha 16 anni e il temperamento tipico dell'adolescente scontroso, anche perché, oltre alla crisi di crescita comune a tutti i teenager, ha gravi problemi da affrontare. Il primo è un lutto, di cui è impossibile parlare senza fare spoiler. Il secondo è il dono dell'invisibilità, abbinato a quella forza incontrollata che gli ha permesso, al termine de Il ragazzo invisibile, di distruggere un sottomarino. Il terzo è un passato scomodo del quale fanno parte una madre biologica russa e una gemella cresciuta in Marocco della quale non sospettava l'esistenza. Ora Michele dovrà capire se essere uno "speciale" sia davvero un dono o una dannazione, scoprire chi vuole essere davvero, e fare i conti con il suo lato oscuro - "si chiama diventare adulti", in un universo in cui "l'evoluzione della specie non è mai indolore".

"A 16 o 17 anni si cambia: è un'età difficile, un'età piena di problemi, paura, malinconie. Seguendo la crescita di questo ragazzo, è ovvio che il film diventasse un film più scuro, più dark, ma anche più pieno di azione".

In attesa dell'uscita al cinema del 4 gennaio, Gabriele Salvatores ci ha raccontato la genesi de Il ragazzo invisibile - Seconda generazione, il lavoro con il giovane cast, le novità rispetto al primo fortunato capitolo e il futuro di una saga che continua a non avere eguali sul panorama cinematografico italiano.

ALTRE NEWS CORRELATE
INCONTRI
Luigi Coluccio - venerdì 2 agosto 2024
L’attore è stato protagonista un incontro al festival che gli ha conferito il Premio Colonna d’Oro. Ora è possibile rivederlo in streaming su MYmovies. Guarda l'incontroVai all’articolo »
INCONTRI
Simone Soranna - sabato 27 luglio 2024
L’attrice a Giffoni ripercorre il suo percorso in attesa di sbarcare alla Mostra del Cinema di Venezia diretta da Francesca Comencini. Vai all'intervista »
INCONTRI
Paola Casella - venerdì 12 luglio 2024
Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Emma Corrin e il regista Shawn Levy presentano uno straordinario action movie. Dal 24 luglio in sala. Vai all'intervista »