UN BUDDY-MOVIE CONTRO IL BULLISMO? UNA SPIA E MEZZO, ORA SU INFINITY

Una commedia classica in cui una coppia al maschile è al centro del gioco, gonfiata ed estremizzata. Disponibile da oggi su Infinity Premiere.

sabato 23 dicembre 2017 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

C'era una volta, e precisamente al tempo del liceo, la coppia formata dalla miglior promessa della scuola, Calvin "La freccia d'oro" Joyner, e dalla sua fidanzatina, Maggie, che da lì a poco sarebbe diventata sua moglie. E poi c'era Robbie Weirdicht, il super ciccione, che l'ultimo giorno si era impresso nella memoria di una generazione, dopo essere stato trascinato nudo da un gruppo di bulli di fronte ad una palestra gremita di allievi. Vent'anni dopo, però, Calvin non sta più su quel piedistallo: la freccia è rimasta nell'arco. Robbie, invece, che adesso si fa chiamare Bob Stone, è un ragazzone tutto muscoli e salva il mondo per conto della C.I.A.

Rawson Marshall Thurber ha un'idea della commedia piuttosto classica ma non per questo meno efficace. Un'idea in cui primeggia una coppia al maschile e in cui la natura della relazione è al centro del gioco, gonfiata e estremizzata.
Marianna Cappi

In Una spia e mezzo - ora disponibile in streaming su Infinity - l'amicizia tra il ragazzo più popolare delle superiori e il più martoriato è il concetto raddoppiato dall'inversione dei ruoli tra gli attori principali, con Dwayne Johnson nei panni demenziali dell'omone che adora gli unicorni e Kevin Hart, il vero comico, a fargli da spalla "quadrata" nei panni di un commercialista che ha bisogno di ritrovare il coraggio. Non sarà originale l'argomento, ma lo è quanto basta l'argomentazione.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
giovedì 31 dicembre 2020
Le avventure di una creatura gigantesca comicamente maldestra ma dotata di grandi sentimenti. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo »
INFINITY
martedì 29 dicembre 2020
Un agente segreto cerca di impedire la terza guerra mondiale. Disponibile su Infinity. Vai all’articolo »
INFINITY
venerdì 25 dicembre 2020
Una nuova avventura a mattoncini. Disponibile su InfinityVai all'articolo »