FRANK LANGELLA, AUGURI AL CONTE DRACULA!

Nel 2009 è stato candidato al Premio Oscar per la sua interpretazione di Richard Nixon nel film Frost/Nixon - Il duello.

Andrea Chirichelli, lunedì 1 gennaio 2018 - Accadde oggi
In foto Frank Langella.

Il 1° gennaio 1938 a Bayonne, New Jersey, Usa nasce Frank Langella, popolare caratterista, spesso utilizzato per interpretare il "cattivo". Il suo ruolo più celebre è quello del Conte Dracula, in Dracula (disponibile da € 2,99 su TROVASTREAMING) di John Badham, girato nel 1979. Nel 2009 è stato candidato al Premio Oscar per la sua interpretazione di Richard Nixon nel film Frost/Nixon - Il duello (disponibile da € 2,99 su TROVASTREAMING).

Il 1° gennaio 1926: nasce a Roma Claudio Villa, popolarissimo cantante (vincitore di quattro Festival di Sanremo) e attore cinematografico, protagonista di oltre trenta film negli anni cinquanta e sessanta.
Il 1° gennaio 1962 presso gli studi della Decca Records a West Hampstead, Londra un giovane gruppo si presenta per un'audizione, ma viene bocciato dal manager Dick Rowe, che gli preferisce i Brian Poole and the Tremeloes. I bocciati si chiamano The Beatles e quello di Rowe è universalmente noto come il più grande errore di valutazione mai compiuto nella storia dell'industria musicale.
Il 1° gennaio 1518 a Glenfinnan, Scozia, nasce Connor MacLeod, protagonista della saga di Highlander e interpretato da Christopher Lambert.
ALTRE NEWS CORRELATE
ACCADDE OGGI
giovedì 29 febbraio 2024
Scompare a 92 anni, in seguito a una breve malattia. Vai all'articolo »
ACCADDE OGGI
Pino Farinotti - domenica 26 gennaio 2020
Nel giorno del suo compleanno si ricorda un grande attore e un grande uomo. Un omaggio di Pino Farinotti. Vai all'articolo