COCO RAGGIUNGE OLTRE 135 MILIONI DI $ AL BOX OFFICE USA

Ottima la performance di The Disaster Artist che vola al quarto posto.

Andrea Chirichelli, lunedì 11 dicembre 2017 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Anthony Gonzalez . Interpreta Miguel (voce versione originale) nel film di Lee Unkrich, Adrian Molina Coco.

Coco vince facilmente il weekend negli USA con 18,6 milioni di dollari, raggiungendo i 135,5 milioni complessivi. Sul podio salgono (anzi, restano) anche Justice League (guarda la video recensione) che chiude con 9,5 milioni e un totale di 212 e Wonder, che continua ad andare benissimo con 8,4 milioni e oltre 100 milioni.
Ottima la performance di The Disaster Artist, che vola al quarto posto con meno di 1000 sale a sua disposizione e una media per sala di ben 7,6 mila dollari. Ottime medie anche per i vari film "da Oscar": I, Tonya è il migliore con 61mila dollari, davanti a Chiamami col tuo nome del nostro Guadagnino con 32mila (ottimo, visto che era al terzo weekend), La forma dell'acqua - The Shape of Water (guarda la video recensione) con 26mila e L'ora più buia con 14mila.

Warner ottiene un bel record, nonostante la resa al di sotto delle aspettative di Justice League: negli USA è il primo studio a superare i 2 miliardi di dollari d'incasso: merito del successo di Wonder Woman (guarda la video recensione), It (guarda la video recensione) e Dunkirk (guarda la video recensione).
Andrea Chirichelli

Lo Studio ha portato a casa ben 5 miliardi a livello mondiale. Nonostante questa clamorosa performance Warner finirà il 2017 al secondo posto dietro a Disney, che effettuerà il sorpasso grazie a Coco e ovviamente Star Wars: Episodio VIII - Gli utlimi Jedi che dovrebbe incassare almeno 1,5 miliardi di dollari in tutto il mondo.
A livello mondiale Thor: Ragnarok supera Wonder Woman per 833 milioni a 822 e vede Guardiani della Galassia Vol. 2 a 863, anche se il sorpasso sarà molto difficile. It è prossimo a passare i 700 milioni (è a 694), mentre Coco entra nella top 20 mondiale assoluta con 389,5 superando il collega Cars 3 (guarda la video recensione). Dalle retrovie si vede anche la locomotiva di Assassinio sull'Orient Express (guarda la video recensione), arrivato a 274 milioni, che questa settimana ha superato Blade Runner 2049 (guarda la video recensione), che finisce fuori dalle prime 30 posizioni della classifica globale.

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - lunedì 22 luglio 2024
Questa settimana l’arrivo di Deadpool & Wolverine potrebbe far scendere il titolo dal primo posto, ma resterà in top ten almeno fino a settembre. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
domenica 21 luglio 2024
Twisters si mantiene al secondo posto con incassi modesti, mentre negli USA porta a casa un day one da 32 milioni di dollari. Guarda la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 20 luglio 2024
Twisters fa il boom negli USA ma non sfonda in Italia. Immaculate - La prescelta completa il podio. Scopri la classifica »