ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS ENTRA NELLA TOP TEN STAGIONALE

Justice League supera i 200 milioni d'incasso negli USA.

Andrea Chirichelli, mercoledì 6 dicembre 2017 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Michelle Pfeiffer (Michelle Marie Pfeiffer) (66 anni) 29 aprile 1958, Santa Ana (California - USA) - Toro. Interpreta La signora Hubbard nel film di Kenneth Branagh Assassinio sull'Orient Express.

Assassinio sull'Orient Express (guarda la video recensione) accumula vantaggio sui concorrenti, entra nella top ten assoluta stagionale e con 250mila euro stacca Vasco Modena Park - Il film, che chiude la giornata di ieri con 164mila euro. Il documentario musicale fa segnare comunque un'ottima media per sala: non va dimenticato che il costo medio del biglietto risulta più alto, visto che non ci sono promozioni ad esso applicabili; per questo motivo incassa 164mila euro con 11mila presenze, mentre Smetto quando voglio - Ad honorem (guarda la video recensione) ottiene solo 68mila ma con più pubblico (12 mila presenze).
Stesso discorso per Royal Opera House: Lo Schiaccianoci, che raggiunge il quarto posto con 47mila euro, pur avendo meno presenze di Seven Sisters, quinto con 34mila euro. Ultimi botti per Justice League (guarda la video recensione), Gli sdraiati (guarda la video recensione) e Caccia al tesoro.
Da oggi in sala ci sono anche Bad Moms 2: Mamme molto più cattive, Il premio, My Little Pony: Il film e Suburbicon (guarda la video recensione), che domani dovremmo trovare tutti in classifica (ma non al primo posto, visto che Assassinio sull'Orient Express (guarda la video recensione) corre veloce).

Justice League finalmente supera i 200 milioni d'incasso negli USA: è il sesto film superoistico a farcela quest'anno.
Andrea Chirichelli

Considerando che il sestetto, complessivamente, ha fatturato 1,8 miliardi di dollari negli USA e 4,5 in tutto il mondo potrebbe sembrare un non sense interrompere il flusso, ma i costi di produzione sono alti e il rischio del flop è sempre in agguato.
Nessuna novità dai mercati orientali, che nei prossimi giorni dovrebbero ricevere un flusso notevole di nuovi film, locali e internazionali. In Giappone la partenza di Fullmetal Alchemist, apparentemente ottima con 4,5 milioni, viene invece considerata deludente da alcuni analisti, che si aspettavano un lancio ancora più importante, vista la fama del brand e la massiccia campagna pubblicitaria svolta.
Dal mondo arrivano altre notizie interessanti: ne parliamo oramai da un mese ma in Finlandia Unknown Soldier non smette di stupire e vola a 13 milioni di dollari, che per un paese del genere è una cifra paragonabile ai 70 milioni ottenuti da Zalone in Italia. Altri successi locali sono in Norvegia, con Solsidan e in Turchia con Aile Arasinda.
Ieri su MYmovies.it 762.430 visitatori: +133,84% vs Comingsoon.it  - Fonte Audiweb - dati della giornata di martedì 5 dicembre 2017.

Box Office Italia del 5/12/2017
1. Assassinio sull'Orient Express: Euro 251.009
2. Vasco Modena Park - Il Film: Euro 164.946
3. Smetto quando voglio - Ad Honorem: Euro 68.292
4. Royal Opera House: Il Flauto Magico: Euro 47.875
5. Seven Sisters: Euro 34.115
6. Justice League: Euro 32.854
7. Gli sdraiati: Euro 27.504
8. Gli eroi del Natale: Euro 24.181
9. Caccia al tesoro: Euro 18.194
10. L'isola dell'ingiustizia (Alcatraz): Euro 15.476

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - sabato 31 agosto 2024
Il resto del podio non cambia: rimane secondo It Ends with us, seguito da Il corvo in terza posizione. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - venerdì 30 agosto 2024
Primo ancora Cattivissimo me 4, seguito da It Ends with us e Il corvo. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - giovedì 29 agosto 2024
Sesto miglior incasso dell’anno solare e ovviamente primo della stagione iniziata il primo agosto. Scopri la classifica »